Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Ho 52 anni e da 4 mesi non ho più il ciclo, sono iniziate le prime vampate, una leggera ansia, ma soprattutto un sonno decisamente disturbato da molti risvegli e difficoltà a riprendere.
Sono in cura da un omeopata che per la sua parte mi segue con rimedi adatti ai quali ho aggiunto estromineral e key melatonin defender (seguendo i vs consigli) da circa 15 giorni ma ..... non mi sembra sia cambiato molto.
Mi piacerebbe sapere se c'è un tempo medio stimato per poter percepire i primi effetti positivi.
A volte sono decisamente stanca (faccio moltissimo sport) e sento il bisogno di riposare la notte.
Mi è stato suggerito di aggiungere alcune gocce di sedivitax ... ma non vorrei esagerare.
Grazie
Domanda posta da: suanna
La melatonina è un sincronizzatore ormonale ,i tempi per pote ottenere dei risultati tangibili sono soggettivi e paradossalmente ,opposti rispetto al risultato . Mispiego meglio se il risultato si ottiene in pochi iorni significa che lo sfasamento era minimo ,se i risultati si fanno aspettare significa che la desincronizzazione del sistema è più profonda e quindi ancor più necessario assuemere un sincronizzatore come la melatonina.Entro i due mesi comunque i segnali dovrebbero essere riscontrabili , in genere l primo segnale è una minor stanchezza dirante il giorno.La pazienza in genere è il miglior alleato .

Risposta da: Melatonina.it
Dal momento che l'obiettivo è importante seguirò il suo consiglio, a questo proposito approfitto della sua disponibilità per un chiarimento : rispondendo al questionario mi è stato suggerito di fare uso di 1 key melatonin fluid + 1/2 defender; mi conferma questo tipo di posologia per il mio caso?
Ancora grazie per la sollecitudine delle risposte ed il supporto decisamente confortante.

Risposta da: suanna
Si , le confermo ,è la soluzione ottimale ,in quanto associa ,i beneici del cromo contenuto nella Fluid ,minerale utile da ripristinare con l'avvento della menopausa ,ad una quantità di elatonina di circa 5 mg , più adeguata quando la menopausa è particolarmente fastidiosa.

Risposta da: Melatonina.it
Buongiorno, le scrivo per confermarle che i risultati hanno cominciato a manifestarsi : la qualità del sonno è decisamente migliorata, se mi sveglio non ho particolari difficoltà a riaddormentarmi, sono decisamente soddisfatta.
Ho ancora da porle 2 quesiti importanti :

1) Dovrò continuare per sempre con questa posologia o cambiare piuttosto che sospendere per alcuni periodi?

2) é cosigliabile la melatonina per una persona che ha problemi di sonno ma che è affetta da epatite C con conseguenti problemi ad assumere medicinali che possono sovraccaricare il fegato ?

Grazie anticipatamente per le risposte

suanna


Risposta da: suanna




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe