Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buongiorno, dopo l'esperienza di insonnia della scorsa estate è da mesi che assumo Melatonin Night e siccome nn risolvevo mi avete consigliato di passare alla defender. La scorsa estate dopo mesi di insonnia avevo risolto sotto vs consiglio con la doppia somministrazione cena e prima di dormire della night. Ormai sono 3 settimane di defender e sembrava che le cose andassero meglio. Ora e più di una settimana che nn mi addormento prima delle tre. Nel caso decida come da lei consigliato passare alla doppia somministrazione posso continuare fino alla fine del caldo? Vorrei anche sapere se fosse il caso di abbinare la melatonina a della valeriana e se secondo lei e' efficace. Perchè la doppia somministrazione è piu' efficace visto che poi è la stessa quantità della defender? ho paura che quest'anno nn mi faccio effetto. Fin'ora complessivamente è andata un po' meglio dell'anno scorso che contavo le ore fino anche alle cinque del mattino. Mi è difficile andare a letto sempre alla stessa ora anche perchè poi quando ci provo per giorni conto le ore al buio ...
Domanda posta da: FLAVIA
Si ,può proseguire fino a fine estate ,non ci sono particolari controindicazioni alla doppia somministrazione ,solamente è preferibile nel tempo dare un unico imput al sistema ormonale notturno ,perchè più simile a ciò che succede fisiologicamente e non ci sono dati nel medio lungo termine sull'utilizzo della doppia somministrazione. La doppia somministrazion è più efficace in caso di disassuefazione da farmaci o di insonnia accentuata ,perchè la prima compressa da un primo imput al sistema ormonale ,pur essendoci ancora una certa quantità di luce , e la seconda compressa completa l'opera con meno ostacoli

Risposta da: Melatonina.it
GRAZIE DELLA CELERE RISPOSTA. NN MI HA RISPOSTO PER CIO CHE CONCERNE LA VALERIANA ABBINATA ALLA MELATONINA E CASOMAI A QUALE DOSAGGIO-GRZ DAVVERO DI CUORE


Risposta da: FLAVIA
Male non le fa di sicuro , piuttosto ha un'azioe blanda .Se lei trova che la tranquillizza ,la assuma ,meglio sotto forma di tisana.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe