Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Salve, ho 35 anni, non soffro e non ho mai sofferto di insonnia, ma di recente (e soprattutto nei cambi stagionali e climatici) il mio problema relativo al sonno non è tanto la quantità delle ore che dormo o il tempo che impiego ad addormentarmi, quanto piuttosto la qualità del sonno stesso. Ho il sonno piuttosto disturbato e nelle prime ore del mattino (momento in cui la melatoniana dovrebbe avere più effetto) mi ritrovo in uno stato quasi di dormiveglia, risvegliandomi per niente o poco riposata.
Ho assunto ieri sera per la prima volta una compressa da 3mg di melatonina (Melatonina Fast della Pharmaday). Il mio sonno è rimasto totalmente invariato, come se non avessi assunto niente. So che l'efficacia dipende molto dalla costanza con cui la si assume ma soprattutto dalla marca del prodotto, e, quindi, dalla qualità e dalla purezza della stessa melatonina. Ecco le mie due domande:
- qual è, secondo lei, la melatonina più pura e migliore in commercio (ho il sospetto che il prodotto che ho acquistato non valga un granché)?
- dopo quanti giorni circa dalla prima assunzione dovrebbero incominaciare a vedersi gli effetti (so che c'è gente che già dalla prima assunzione ne trae beneficio)?
Grazie.
Domanda posta da: Milena
Premetto ce la sua domanda gia comprende anche la risposta ,continuità di assunzione e qualità del prodotto sono fondamentali per ottenre dei buoni risultati ,che nel suo caso dovrebbero essere relativamen te facili da ottenere , in base al racconto della sua problematica. La formulazione adtta nel suo caso è Key Melatonin Night ,una compressa nel momentodi coricarsi da assumere possibilmente ad orari costanti ed avendo l'accortezza di spegnere le fonti di luce principali entro 15/20 minuti dall'assunzione.

Risposta da: Melatonina.it
Per quanto tempo è preferibile assumere melatonina? La si può prendere costantemente anche per lunghi periodi o dà assuefazione e nel momento in cui se ne interrompe l'uso ci si ritrova con spiacevoli effetti collaterali? E' più efficace il prodotto in gocce o in compresse? Key Melatonin Night esiste anche in gocce?
Grazie ancora!

Risposta da: Milena
La melatonina ,come documentato da vari studi ,non ha effetti collaterali e non crea assuefazione ,le interruzioni sono quindi facoltative ,ma non necessarie. I maggiori benefici sono a medio lungo termine e sfociano nella prevenzione e nel benessere. Le formulazioni in gocce hanno il problema di stabilità del prodotto ,per questo motivo per ora facciamo solo formulazioni in compresse ,ma non utilizzando eccipienti la compressa tende a sciogliersi in bocca.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe