Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buongiorno, da anni, a periodi alterni soffro di insonnia. Tempo fa aveva raggiunto livelli ' mitici', poi, grazie ad una cura mirata, farmacologica, sono riuscito a gestirla e per lungo tempo, sono andato avanti con i miei riposi, ' frastagliati', ma pur sempre accettabili. In effetti con 5-6 ore di sonno, sto bene. Dopo un'estate iper-lavorativa, ecco tornare l'insonnia pesante: prima i continui risvegli notturni, adesso, la difficoltà ad addormentarmi, che è ciò che mi angoscia di più: non basta più il serenotte - che funzionavo forse perchè funzionavo io -, l'escolzia, il valpiabas. Serenotte che so che contiene mealtonina. In genere assumo questi ritrovati, naturali, immediatamente prima di andare a letto. Sbaglio? Dovrei farlo prima ancora? La verità è che quando vado a letto, mi prende l'agitazione, una forte ansia perchè temo di non addormentarmi. Sensazioni già provate e sgradevoli. La melatonina può servirmi e se si, quale genere di melatonina? E ancora: ha risultati, piccoli o grandi, immediati o bisogna attendere e verificare? Grazie.
Domanda posta da: pato
Può utilizzare la doppia somministrazione ,che è probabile nel suo caso possa darle un riscontro più veloce . Una compressa da 3 mg all'imbrunire intorno alle ore 20 in questo periodo ,seguendo la stagionalità , e un'altra compressa sempre da 3 mg ,nel momento di coricarsi. La invito a provare Key Melatonin Night ,avrà il massimo della purezza e qualità come melatonina e i veicolanti apppropriati (zinco e magnesio) per un migliore assorbimento .

Risposta da: Melatonina.it
Due precisazioni: il serenotte contiene melatonina. Ritiene che questo tipo di melatonina sia meno efficace del Key Melatonin Night? E ancora: il valpiabas, che utilizzo sempre per favorire l'addormentarsi, può essere affiancato alla melatonina da voi consigliata?

Risposta da: pato
I prodotti "dolci" , tipo il valbiapas ,sono sempre alleati della melatonina . Non credo sia una cattiva melatonina la serenotte ,ma della qualità di Key Melatonin Night ,son certo ,grado di purezza , come da certificato , al 100% ,altri la garantiscono pura al 99 o al 99,5 ,altri ancora non menzionano il grado di purezza) ,ma soprattutto utilizza i veicolanti adatti , abituati a lavorare insieme all'interno del nostro sistema e questo viene recepito dalla ghiandola pineale in modo ottimale . Per quanto siamno piante o fiori interessanti ,il papavero e la magnolia ,non li vedo come veicolanti complementari della melatonina e non credo ci sia letteratura che ne giustifichi l'utilizzo in sinergia alla melatonina . E' invece ampia la letteratura e gli studi che pongono lo zinco ed il magnesio ,come veicolanti e sinergici alla melatonina (all'interno del sito può trovare gli studi o gli stralci degli studi).

Risposta da: Melatonina.it
grazie, riepilogando key melaton night 3 mg - sperando di trovarla o la ordino - una alle 20 euna al coricarsi e poi, sempre al coricarsi eventualmente, valpiabas, Giusto? Devo evitare altre assunzioni, che so un bicchiere di vino a cena o ancora adottare particolari accorgimenti per evitare effetti collaterali?

Risposta da: pato
Un buon bicchiere di vino rosso non le fa male e niente caffè . Può acquisare il prodotto in farmacia ,la presenza dipende dalle città ,ma i grossisti spesso sono in grado di fornirla in un paio di giorni alle farmacie ,oppure ordinare qui nel sito .e pagare alla consegna. Corretta la doppia somministrazione cone scritto da lei ,anticipi man mano l'assunzione con l'accorciarsi delle giornate ,sempre all'imbrunire la prima compressa.

Risposta da: Melatonina.it
buongiorno, ho acquistato key melatonin night 3 mg, ma in farmacia mi hanno detto di seguire le indicazioni d'uso raccomandate sulla confezione che consigliano l'assunzione di una compressa prima di coricarmi. Di seguito, in breve, le domande:
1. mi attengo al vostro consiglio, 2 compresse una alle 20 e l'altra prima di coricarmi?
2. Ci sono effetti collaterali o controindicazioni d'uso?
3.Talvolta, molto raramente, ricorro a En2: nel caso posso assumer anche le compresse di melatonina?
4. A vostro avviso quanto tempo occorre per riscontrare dei miglioramenti nel mio dormire?
5. Oltre che sul dormire la melatonina ha effetti bnefici anche sullo stato ansioso che si accompagna al coricarsi?
Grazie della disponibilità

Risposta da: pato
Si , si attenga al nostro consiglio .
No ,la melatonina non ha effetti collaterali e non crea assuefazione ne dipendenza.
Si ,al bisogno può assumere delle gocce di En ,ma se riuscirà a limitarle sarà tutto meno complicato.
Un paio di mesi saranno suffcienti per ottenre i primni risultati ,probabilmente avrà dei riscontri anche prima.
Si ,la melatonina ha effetti anche sullo stress e l'ansia ,e su mille altri aspetti che ruotano intorno alla risincronizzazione ormonale ,non ultimo la prevenzione.


Risposta da: Melatonina.it
Buongiorno. Da due giorni ho cominciato la terapia come da vostra prescrizione. Al momento il mio sonno è ancora molto frastagliato: mi sveglio, alzandomi dal letto, 3, 4 volte nell'arco di 5, 6 ore, il mio dormire non è continuo, anche se l'addormentamento è più profondo, almeno mi sembra. L'assunzione, di 30, 40 gocce di valpiabas, la sera e, talvolta, il bere una tisana rilassante favoriscono o ostacolano la melatonina? In effetti sono assai stanco, come se avessi dosi di dormire in attesa. Un medico mi ha poi detto che la melatonina, in taluni casi, favorisce l'insorgere o il riemergere della depressione: è possibile? Eppure ho letto del contrario e che questa compressa non ha effetti collaterali. Mi fate chiarezza? E ancora: vado avanti sulle prescrizioni da voi indicate? Grazie

Risposta da: pato
L'assunzione di blandi prodotti o tisane può essere utile . Il concetto che alti livelli di melatonina possano favorire stati depressivi è un concetto vecchio ,infatti i nuovi farmaci antidepressivi che verranno messi in commercio sono a base di melatonina (agomelatina ) e la stessa SAD (depressione stagionale) viene curata utilizzando la melatonina .I rtisultati delle prime settimane sono scarsamente significativi . e dipendono da come viene recepito il segnale da parte della Pineale di una maggior presenza di melatonina ,una volta stabilizzata la situazione i risultati arriveranno.

Risposta da: Melatonina.it
Buongiorno,
sono tre settimane che vado avanti con la doppia somministrazione: 1 compressa all'imbrunire, l'altra prima di coricarmi. I risultati, nel complesso, mi sembrano abbastanza buoni, anche se non continui, per il momento. Ci sono diverse notti dove dormo discretamente bene - nonostante diversi risvegli - ed altre dove è più assai più complicato. Nel complesso noto però una reazione. Vado con le domande:
1. La doppia somministrazione, con il tempo, ha delle controindicazioni? Se si, quali? Leggevo, sempre sul vostro forum, di eventuali problemi correlati al fegato o mi sbaglio?
2. Per quanto tempo devo continuare, per ottenere riscontri sempre più rassicuranti, con la doppia somministrazione di key melatonin night 3 mg?
3. La melatonina ha eventuali ripercussioni, intendo negative, sul sistema immunitario? Negli ultimi 10 giorni ho infatti insolitamente sofferto di raffreddori e mal di gola.
4 Mi avevate precisato che la melatonina ha, nel tempo, un effetto stabilizzante nell'umore: per il momento mi sento particolarmente irritabile. Una coincidenza?
5. A breve devo fare alcune analisi del sangue: devo sospendere l'assunzione o vado avanti tranquillamente senza temere eventuali ripercussioni nell'esito degli esami?
6. A parte il vostro sito, ci sono altri portali che parlano del vostro prodotto in modo scientifico e medico?
Nell'attesa, grazie,
Pato

Risposta da: pato
La melatonina non ha ripercussioni negative sul fegato .
La doppia somministrazione non crea problemi ,semplicemnte è più naturale dare un picco unico ,perchè più simile al fisiologico , con il tempo è preferibile riproporre la somministrazione unica . Nel corso dei mesi e degli anni ci saranno miglioramenti , ma non diventerà mai un dormiglione. Migliorerà soprattutto la qualità del suo sonno .Gli effetti fortemente positivi sul sistema immunitario sono documentati in centianaia di studi effettuati da grandi immunologi quali Maestroni e Conti . La melatonina si trova nella terpaia Di Bella ,non per curare il cancro ,ma per la sua riconosciuta capacità di alzare le difese immunitarie. Gli effetti sull'umore sono stati studiati al punto che la melatonina è presente in nuovi principi attivi farmacologici ,per la cura della depressione . La melatonina viene anche utilizzata nella cura della SAD (depressione stagionale).Non deve sospsendere la melatonina ,può fare gli esami del sangue senza sospenderla. Senz'altro ci saranno altri siti che parlano dei nostri prodotti ,ma nessuno ha il nostro prodotto in vendita ,cosa che avviene normalmente per gli altri prodotti.

Risposta da: Melatonina.it
Buongiorno,
ieri mi sono dimenticato di prendere la prima delle due compresse - quella per intendersi che assumo all'imbrunire -. Dopo un periodo relativamente accettabile,in quanto al dormire, direi quasi buono, sono tornato, appunto ieri, alle mie notti ondivaghe: prendere sonno è stato impossibile fino ad un'ora decisamente avanzata e anche dopo sono riuscito a riposarmi poco. Ovvio e conseguente lo stordimento di questa mattina. Domande:
1. può una semplice dimenticanza di assunzione di pasticca rimettere tutto in discussione o più semplicemente è un caso e devo accettare periodi di alternanza - quando buona, quando meno - nel mio riposare?
2. Se non è un caso non sarebbe preoccupante che il mio dormire debba dipendere dall'assunzione di una compressa ad una determinata ora, di melatonina?
3. Per quanto tempo - ho cominciato 25 giorni fa - devo proseguire con la doppia somministrazione e pensa sempre che il key melaton night 3 mg sia il più indicato per la mia situazione?
4. L'assunzione di bioscalin e supradyn, che assumo al mattino in questo periodo, può ' contrastare' l'effetto della melatonina o condizionare il dormire?
5. Cosa mi consiglia quando, non prendendo sonno, comincio ad agitarmi e a girare, come un folle, per la casa? Forse la melatonina, nella sua fase iniziale, mi aveva abituato assai bene ed oggi ho molte aspettative.
6.Andrò sempre incontro, nonostante la melatonina, a periodi di insonnia o la situazione - se si quando - tenderà grazie al vostro prodotto a normalizzarsi?
Grazie, Pato

Risposta da: pato
La melatonina è un sincronizzatore ,il beneficio della sincronizzazione è a 360* ,il sonno è l'aspetto più semplice da verificare ,ma per potersi stabilizzare necessità di tempo ,anche perchè intervengono molti altri fattori ,tipo di insonnia ,ansia ecc.
Un semplice dimenticanza di una compressa ,non è causa di problematiche particolari , può esserlo a livello psicologico ,ma non nel fatto sostanziale ,pur mettendo in preventivo che in un percorso di miglioramento le nottti problematiche ci saranno . Per ora prosegua con la doppia somministrazione di night ,non ci sono limiti temporali alla doppia sommministrazione ,ma quando il sonno nel corso del tempo si stabilizzerà ,sarà preferibile ripassare alla somministrazione unica ,perchè più simile al fisiologico . Gli integratori menzionati non hanno incidenza particolare ,ma per quale motivo li sta assumendo ? Quando fa fatica ad addormentarsi non faccia nulla e stia sereno , non si alzi ,non accenda luci e non guardi la sveglia ,non porti il telefonino nella stanza ,è il miglior modo per accogliere Morfeo . Il sonno è un piacere non deve essere un problema il pensiero di andare a dormire

Risposta da: Melatonina.it
Buongiorno,
prendo bioscalin per una cura preventiva finalizzata a rafforzare i capelli e supradyn in quanto sono reduce da una settimana di antibiotici ed il medico me l'ha ' imposto'. E' un problema?
Detto questo anche ieri notte è stato un tormento: nessun riscontro, quasi il panico quando mi avvicino al letto. Sono rimasto sveglio e agitato fino alle 2.30, poi ho preso una dose ' omeopatica' di En - 8 gocce - e alla fine qualche ora, non molte, ho dormito. Saranno periodi, come dice lei e che devo conviverci, ma in tutta sincerità, conoscendoli, non è semplice. Diciamo che dopo le prime settimane speravo di essere un pò più avanti nei miglioramenti con il ricorso alla melatonina, soprattutto visti i primi incoraggianti riscontri. Fra l'altro a mia moglie, in farmacia, hanno detto che è uscito un nuovo prodotto spray con melatonina: sa di che cosa si tratt? Ad ogni modo è mia intenzione insistere e ricorrere ai farmaci solo se diventa impossibile tirare avanti. Mi aveva anche detto che la melatonina, una volta nell'organismo, attenuava gli effetti negativi di una notte trascorsa quasi in bianco: se è così, perchè mi sento completamente stordito come già in altre occasioni?
Nell'attesa di miglioramenti, un saluto e grazie per i consigli,
Pato

Risposta da: pato
A completamento della precedente: il prodotto, spray, a cui mi riferivo, è seredial melatonina ultra " azione ultrarapida da assumere solo a letto". Mah...a leggere l'opuscolo è miracoloso. A leggere.

Risposta da: pato

No ,non ci sono problemi ,ma voilevo solo capire se aveva problemi di debolezza per qualche motivo particolare.

Non amo i prodotti sprai, liquidi ,o orosolubili ,per problema di stabilità ,non conosco inoltre il grado di purezza del prodotto che ha menzionato . Prosegua come indicato e se è il caso ricorrra a dosi "omeopatiche " di En

Risposta da: Melatonina.it
Salve,
il mio dottore ritiene la doppia somministrazione di melatonina - assumo key melatonin night 3 mg - un'assurdità dalle possibili, non ho ben capito quali, ripercussioni, tanto che nelle prossime settimane dovrò fare delle analisi. Non capisco questo suo scetticismo e ancor più tutta questa preoccupazione: dice che la melatonina, gioco lungo, produce effetti collaterali sul fegato, sull'intestino - in queste ultime settimane assai pigro...in effetti .- e in negativo sull'umore, in particolare se assunta in dosi signiicative. Fra l'altro, dice, che certi prodotti, come quelli da me assunti, non sono sottoposti a quei controlli severi che vengono invece fatti sui farmaci.
Premesso questo, che certo non mi rassicura, vado avanti con la mia ' terapia': voglio però sottolineare che
1. il mio sonno, dopo un buon periodo, è tornato abbastanza complicato. Molti risvegli, difficoltà a prendere sonno, agitazione. Non sempre, sia chiaro: 2 sere fa, ad esempio mi sono addormentato poco prima delle 10. Un evento. Poi, con i miei risvegli, sono andato avanti fino alle 7. Dipende dalla melatonina?
2. Quando ritiene che si stabilizzerà il sonno?
3. Quanto tempo - in settimane, mesi - ritiene che debba continuare con la doppia somministrazione?
4. Le dosi'omeopatiche' di en a cui, talvolta, faccio ricorso - 5 gocce - sono un problema?
5. Dopo quasi un mese di doppia somministrazione, quali progressi, in generale, dovrebbe registrare il mio organismo o è ancora presto per fare un mini-bilancio?
Grazie, Pato

Risposta da: pato
Se non l'ha capito lei quali siano le ripercussioni possibili ,si figuri se lo capsico io !!! Purtorppo molti medici non sanno nemmeno a cosa serva la melatonina e che funzione abbia ,non è colpa loro ,ma del tipo di impostazione culturale.Molta dell'instabilità è possibile sia generata proprio dai dubbi che le si insinuano . Fare una scelta quale che sia è fondamentale. Paradossalmente più tempo impiega la melatonina a risincronizzare il sistema ,maggiore era la necessità di inziare ad assumerla . Darle dei tempi è impossibile ,ma non deve pensare che l'azione della melatonina sia limitata al sonno ,interviene in centinaia di processi e dei segnali li ha senz'altro dati, li cerchi dentro di se ,.....il primo in assoluto in genere è una minor stanchezza durante la giornata , . Il ricorso ad un "aiutino" ,non è negativo ,basta che non si ecceda.

Risposta da: Melatonina.it
Buongiorno,
assumo 2 comprese da 3 mg da circa 1 mese. I risultati sono contrastanti: talvolta, cosa che prima non mi capitava, mi prende sonno relativamente presto. E questo, per me, è qualcosa di importante. Però i risvegli sono sempre frequenti e talvolta anche la difficoltà ad addormentarmi In sostanza, non c'è continuità nel mio sonno. probabilmente è ancora presto. Però una reazione nel mio organismo è in corso, mi sembra, anche se durante il giorno provo una relativa stanchezza.
L'altro giorno sono andato in farmacia a comprare una nuova confezione e l'addetta mi ha consigliato di rispettare le dosi indicate, che è appunto una compressa poco prima di coricarsi. Ho fatto finta di niente, anche perchè, dietro suo consiglio - a proposito, lei è un dottore, un ricercatore e, se possibile, come si chiama? - ne sto assumendo, come detto, 2 di compresse. Domande:
per quanto tempo, a suo avviso, devo continuare con le 2 compresse e se passassi ad una sarebbe un problema?
Perchè il dottor pierpaoli, o chi per lui, mette in dubbio le proprietà della melatonina vegetale?
3.alcuni giorni fa non ho assunto melatonina perchè avevo finito le compresse: può essere un problema?
Grazie, Pato

Risposta da: pato
Parto dal fondo .
Saltare l'assunzione di melatonina non provoca problemi ,non crea assuefazione ,ne dipendenza.
La cosa importante della melatonina è il grado di purezza ,non da dove viene ricavata e la Key è certificata pura al 100% ,non al 99,5 come molte.
Nel nostro staff di collaboratori fanno parte vari medici e specialisti a seconda della domanda , la si gira alla persona adeguata.
In cerrte patologia si assumono anche 20/40 mg a sera e in uno studio condotto in Danimarca su migliaia di donne (per verificare se la melatonina poteva avere effetti anticoncezionali )è stata assunta per circa un anno da centiania di donne una quantità di 300mg a sera (300 compresse in pratica a sera). Ebbene,in questo studio , è stato provato che la melatonina non ha effetti anticoncezionali ,ma per certo è stato dimostrato che non ha effetti collaterali nemmeno a dosi elevatissime . Quindi dica pure al suo farmacista di non essere presoccupato se assume due compresse di melatonina ,ma di preoccuparsi dell'abuso di farmaci che spesso vengono presritti.

Risposta da: Melatonina.it
Salve,
vado avanti con quanto da voi prescritto, key melatonin night 3mg, 2 compresse a sera, da circa 50 giorni. Inizialmente ho notato una reazione nel mio organismo, con un senso, piacevole,di stanchezza intorno alle 22, che da tempo non mi capitava. Per quanto riguarda il dormire, anche in questo caso ho notato, inizialmente, miglioramenti nella fase di addormentamento, solitamente complicata. Dopo questo periodo di tempo noto, però, che la situaazione si è come cristallizzata: alterno periodi accettabili ad altri un pò difficili, talvolta mi addormento alle 11 e mi sveglio alle 2 per poi andare avanti fino a mattino con continui risvegli. In altre occasioni ho difficoltà a prendere sonno: in sostanza, dopo l'assunzione di Melatonin, va un pò meglio rispetto ai periodi peggiori, però niente di veramente incoraggiante. Diciamo che l'ottimismo iniziale sta scemando, anche se non posso non dimenticare che sono anni che ho problemi con il sonno e quindi ritengo difficile che tutto, o molto, possa risolversi in 2 mesi.
Domande
1. Continuo con la doppia compressa da 3 mg?
2.Se si per quanto?
3. E' positivo che faccia sogni in continuazione...anche agitati?
4. Raramente ricorro a qualche goccia di En, quando vedo che non riesco a stare a letto perchè non prendo sonno e finisco nel semi-panico: cosa mi consiglia in questi casi? Lasciare la camera per girovagare altrove, stare a letto, pensare ad altro...
5. A breve inizierò un corso di training autogeno pensato anche per chi ha problemi di insonnia: può servire o lo ritiene superfluo?
6. Dormire a parte, noto un maggiore appetito, molto più nervosismo, momenti pomeridiani di forte stanchezza, che si alternano ad altri di decisa vitalità, mentale e fisica, in particolare quando riesco a riposare. Dipende dalla melatonina?
7. Quando, pensa, che riuscirò a raggiungere un sonno abbastanza riposante?
grazie, Pato

Risposta da: pato
Sulla prima parte ,non ho nulla o quasi da aggiungere si è fatto la domanda e dato la risposta in modo corretto. Ci vuole tempo ed i periodi di alternanza sono frequenti.
1/2) si continui con la stessa posologia per ora ,fino a quando non c'è maggiore stabilità .
3) La fase onirica (tipica del sonno giovanile) è positiva ed è amplificata dalla melatonina , Spesso questi mommenti vengono scambiati e si pensa di essere svegli ,è una specie di dormiveglia .
4) la cosa importante è cercare di non accendere le luci ,valuti lei se si rilassa maggiormente alzandosi ,oppure preferisce stare nel letto .
5) Il corso male non le fa e le darà senz'altro consigli pratici utili.
6)Probabilmente dipende dalla qualità del sonno della nostte appena passata .
7) Sta gia migliorando. è simile ad un grafico ,fatto di alti e bassi ,ma con la tendenza al miglioramento .

Risposta da: Melatonina.it
grazie per la risposta, ome al solito esaustiva. Dimenticavo: devo assumere per un periodo un farmaco, permixon, perchè andando spesso in bici, soffro di un'infiammazione alla prostata. Ci sono controindicazione con la compressa di melatonina che assumo?
E ancora, nei prossimi giorni dovrò fare alcune analisi, del sangue ed ecografiche: posso continuare a prendere la melatonina o è meglio sospendere per evitare eventuali ripercussioni sugli esiti dei controlli?
Pato

Risposta da: pato
Nessuna controindicazione con il farmaco antiinfiammatorio . Non deve sospendere la melatonina per gli esami ,a meno che non debba fare il tour de France , li è considerata doping.

Risposta da: Melatonina.it
Buongiorno,
ho completato la seconda confezione di key melatonin night 3 mg: è poco più di 2 mesi che assumo, 2 volte al giorno le compresse. Al momento il mio riposo non si è stabilizzato, come pensavo. Ci vuole tempo per ' sincronizzarsi', lo so perchè lo ripetete in continuazione, ma certo speravo di essere un pò più avanti...nel mio dormire.
1.Negli ultimi giorni ho di nuovo difficoltà a prendere sonno: ieri notte ho preso, visto che tornavo ad agitarmi a letto, 6-7 gocce di En. Come devo procedere in questi casi, intendo quando non riesco a prendere sonno? Mi alzo dal letto, resto fermo a letto? Faccio respirazione?
2. Oggi acquisto una nuova confezione: continuo con le due compresse di 3 mg o devo modificare la posologia? Non vorrei che il mio organismo si fosse già assuefatto all'attuale posologia. Ricordo che i primi giorni che assumevo la melatonina, la sera ero pervaso da una splendida stanchezza. Adesso non capità più, o quasi.
3. Ci sono delle notti, onestamente, che riposo benino, niente di eccezionale però questo mi incoraggia, ma non c'è continuità: sogno molto, a quanto pare e mi sveglio più volte. In cosa la melatonina può stabilizzarmi e se si in quanto tempo?
4.Quando riposo durante la giornata, la mia mente e il mio fisico sono in buono stato, quando perdura lo scarsoriposo, i benefici della melatonina mi sembrano nulli: è normale?
5. Sarò sempre una persona con difficoltà a dormire o con il tempo la situazione migliorerà?

Grazie,
Pato

Risposta da: pato
Il tempo è l'unica varialbile imponderabile ,perchè dipende da molti fattori ,da quanto tempo sono inziati i problemi ,se ci sono altri problemi di carattere ormonale ,(tiroide sessuali surrenali ecc) se si sono utilizzati fasrmaci per cercare di risolvere il problema . Una cosa è certa ,la melatonina agisce ed agisce su tutti ,in maniera profonda . Prosegua per ora com la posologia che sta utilizzando.La melatonina non crea asseufazione e la sua pineale non è assuefatta.

Risposta da: Melatonina.it
Buongiorno,
da alcuni giorni a questa parte ho di nuovo difficoltà ad addormentarmi e comunque ad avere un sogno ' abbastanza' normale. Da circa 3 mesi la mia posologia è di due compresse di key melatonin night, 3 mg. Passo alle domande, brevemente:
1. come mai a distanza di 3 mesi continuo ad intervallare momenti accettabili a periodi di scarso riposo che si ripercuotono poi sulla qualità del resto del giorno? Eppure i primi tempi l'assunzione della melatonina mi sembrava avesse dato una sorta di scarica al mio dormire problematico. Oggi sono più pessimista. Cosa ne pensa?
2. Nelle ultime tre settimane ho sofferto, in 3, 4 occasioni diverse, di attacchi di diarrea e forti mal di pancia. Disturbo che raramente ho avuto in passato. E' collegabile alla melatonina? Leggevo di un vostro utente che lamentava analogo
disturbo.
3. Cosa mi consiglia quando non riuscendo a prendere sonno, finisco, per fortuna solamente di tanto in tanto, in una sorta di panico: la melatonina serve in questi casi a' tranquillizzare' o bisogna fare ricorso ad altro?. Intendo farmaci o usi. Ad esempio, una volta mi avete consigliato di non muovermi dal letto e di restare tranquillo senza accendere la luce o fare altro, un'altra volta, invece, mi avete scritto di lasciare il letto e di andare dove meglio ritengo. Il problema è che se comincio a muovermi, poi diventa più complicato.
4. Vado avanti con la stessa posologia, cambio, sospendo per un periodo?
5. Detto del dormire, quali altri benefici dovrebbe dare al mio organismo l'assunzione di melatonina,o meglio della vostra melatonina.
Grazie, se possibile mi risponda per punti.
Pato

Risposta da: pato
1) Spesso paragono l'andamento ad un grafico di borsa ,fatto di alti e bassi ,ma con la tendenza al miglioramento ed è indubbio che nel corso degli anni ,questo sarà il trend .
2) può succedere che la melatonina in rari casi ,per motivi non chiari ,ma crediamo sia dovuto a sindrome del colon irritabile , possa provocare diarrea , ma non è il suo caso ,perchè si tratterebbe di fenomeno in costante aumento e non intervallato . La cosa importante è non accendere le luci , perchè tramite la luce trasmette il segnale di veglia alla sua ghiandola pineale . Per il resto veda lei se si rilassa maggiormente a stere nel letto o ad alzarsi (al buio).
La costanza ,eventualmente variando la quantità o la posologia in caso il problema prosegua o peggiori ,è indispensabile.
Il maggior beneficio della melatonina è senz'altro nella prevenzione e nel benessere ,con possibili ,come documentato da studi su animali , riscontri futuri sulla durata della vita ,negli animali la somministrazione di melatonina serale ha determinato un allungamento della vita del 20% .

Risposta da: Melatonina.it
Grazie per la risposta,
in effetti, dopo una recente visita, mi hanno detto che soffro di colite - o colon irritabile - innescato da non si sa cosa. Forse per cause alimentari - latticini - forse altro - ed ho pensato alla melatonina che il medico di famiglia, come vi avevo già scritto in passato, vede inutile, se non addirittura nociva -. Come faccio quindi a sapere se la colite è conseguenza della melatonina? Vario la posologia, interrompo oppure vado avanti sperando che il disagio sia momentaneo e non diretta conseguenza della melatonina?
Grazie, Pato

Risposta da: pato
La colite non è mai conseguenza della melatonina ,la melatonina è presente in ogni sua cellula e non può causare colite ,tra l'altro viene utilizzata come cura per la colite ,troverà uno studio in proposito nella sezione articoli. L'ipotesi che in certi casi si può formulare è che possa evidenziare casi di colite latente ,non esserne mai la causa. Com e le ho gia scritto non è il suo caso ,perchè è un fenomeno che va in prograssione e non che si interrompe , ricomincia e si reinterrompe.

Risposta da: Melatonina.it
Buongiorno, vado, sinteticamente, per punti:
1. dallo scorso mese di settembre assumo key melatonin night, 3mg: per alcuni mesi doppia somministrazione, da 1 mese a questa parte, solo 1. Riscontri sul dormire, buoni all'inizio, poi alterni, quindi un periodo relativamente buono - 6 ore di sonno minimo a notte con pochi risvegli -, tanto che sono passato appunto ad una compressa senza particolari contraccolpi. Nell'ultima settimana il dormire è tornato problematico: continui risvegli, stanchezza conseguente e nervosismo che mal si conciliano con il mio lavoro - sono giornalista . Ma non dovevo trovare un miglioramento più costante a distanza di mesi?
2. L'omeopata di mia moglie mi consiglia di lasciare la compressa e passare all'assunzione via spray che è più diretta e, a suo dire, più rispondente al mio caso: in tutta sincerità, cosa ne pensate?
3. il mio medico, sempre scettico, ha voluto che facessi esami del sangue di controllo perchè, a suo dire,l'uso della melatonina deve essere limitato nel tempo e, sempre a suo dire, io adesso dovrei sospenderlo. In sostanza vuole vedere se la melatonina ha avuto qualche effetto collaterale, negativo, sul mio organismo. Tutto questo mi confonde.
4. Ciò che mi preme è avere un sonno più riposante: quando non riesco a prendere sonno, ricorro ad una ventina di gocce di valbiapas ed in casi particolari a 8-10 gocce di En, dose omeopatica, lo so, a cui però farei meno di ricorrere.
5. Cosa mi consigliate?
Pato

Risposta da: pato
Troppi medici ,troppi consiglieri ,abbia una sua idea e segua un suo percorso . Gli alti e bassi sono la normalità ,è vero che nel tempo avrà maggiore stabilità ,ma parliamo di anni ,la melatonina non è un sonnifero ,io stesso che utilizzo melatonina da 11 anni ,da ex insonne ,ho delle nottate con parecchi risvegli ,ma i benefici ,me ne rendo sempre maggior conto sono tantissimi ,con buona pace per il suo medico ,i miei paramtri sono decisamente migliori di quando avevo 40 anni. Prosegua con la singola somministrazione e quando capitano periodi particolarmente difficoltosi assuma 2 compresse di melatonina .

Risposta da: Melatonina.it
Buongiorno,
i periodi alterni proseguono. Evidentemente me ne devo fare una ragione. Ad esempio ho trascorso due settimane relativamente buone, riposanti e poi l'ultima dove faccio di nuovo fatica a prendere sonno e c'è qualche risveglio di troppo. Vado sinteticamente per punti.
1. alla compressa di key melatonin night, 5 mg, che assumo prima di coricarmi, abbino 15-20 gocce di valbiapas e talvolta anche una tisana al tiglio o camomilla. Va bene o ci sono controindicazioni in questo mio procedere?
2. Ho letto da qualche parte che assumendo la compressa di key melatonin night con succo di pera, ne trae vantaggio l'organismo: possibile o è lo scherzo di qualcuno che si diverte a scriverlo?
3. nei giorni scorsi ho fatto un controllo di routine con analisi del sangue. Più o meno tutto nella norma, anche se i globuli bianchi, credo che sia la prima volta che mi capiti, erano lievemente sotto la soglia di riferimento. In sostanza più bassi. Può dipendere dall'uso della melatonina che assumo continuamente da 5 mesi o i motivi, eventualmente, vanno ricercati altrove?
4. Mi collego alla domanda precedente: ogni tanto devo sospendere l'assunzione della melatonina e comunque esiste una durata limite per assumerla oppure uno può andare avanti anche per anni senza effetti collaterali o controindicazioni particolari?
5. Devo alternare key melatonin night con un'altra vostra melatonina, per migliorare il suo effetto sul mio organismo oppure vado vado avanti sempre con lo stesso prodotto?
Pato

Risposta da: pato
Si le alternanze sono da accettare.
Non ci sono controindicazioni tra melatonina e prodotti naturali o farmacolgici,tantomeno con prodotti omeopatici,se a lei pare di trarne giovamento abbini pure .
2) Scherso di qualcuno non c'è legame tra melatonina e succo di pera.
3) la ricerca va effettuata in altre direzioni , verifichi con un prossimno prelievo ..
4) la melatonina non crea assuefazione e non ha effetti collaterali ,le pause sono facoltative ,ma non necessarie.
5)Mi collego alla premesssa in cui parla di Key Melatonin Night 5 mg .
La night è 3 mg ,la Defender 5 mg . Nei periodi problematici può utilizzare la Defender 5 mg.

Risposta da: Melatonina.it
Salve,
da una settimana a questa parte ho di nuovo una certa difficoltà a prendere sonno. Diciamo che gli effetti di induzione al sonno grazie alla Key melatonin night 3 mg, sembrano in buona parte scomparsi. E questo mi preoccupa. Fra l'altro il riposo, quando mi addormento, è costellato da diversi risvegli. In sostanza, è come tornare indietro. E' vero, metto da sempre in conto i periodi problematici, ma confidavo, pur nel disagio, di non ritrovarmi in questa situazione, Passo alle domande:
1. sono 6 mesi che assumo la melatonina: prima 2 compresse, poi 1. Torno a 2?
2. E' il caso, finita questa confezione - comprata di recente - di sospendere per un periodo con la melatonina oppure mi consiglia passare ad altro? Pensavo la defender 5 mg.
3. Proprio per evitare assuefazioni, vere o presunte, tendo a cambiare il prodotto che si accompagna alla melatonina: talvolta prendo il valbiapas, recentemente le erbe della notte: queste ultime sono compresse con integratore di magnesio, e vitamina B6, con estratti vegetali di passiflora, biancospino, camomilla, tiglio, escolzia, valeriana. Domanda: vede controindicazioni o effetti collaterali?
4.Cosa mi consiglia, proprio come norma comportamentale, quando non riesco a prendere sonno la sera? Sono indeciso fra il restare a letto e cercare di mantenere la calma o alzarmi, anche se questa, spesso, non è tutta questa grande idea?
5. In questi mesi di assunzione melatonina ci sono stati periodi più buoni: quando pensa che riuscirò ad arrivare ad una condizione, più stabile, di riposo e sonno grazie proprio al vostro prodotto? E quali altri benefici, oltre al riposo, dovrebbe avermi portato, a livello di organismo, l'assunzione della melatonina di questi ultimi mesi?
Grazie, Pato


Risposta da: pato
Il passaggio alla Defender a mio avviso è la cosa più opportuna ,non ci sono controindicazioni con prodotti naturali quali quelli che assume ,sono piccoli aiuti a livello curativo ,ma male non fanno ,il magnesio tra questi è senz'altro il più appropriato. Ogni individuo ha le sue abitudini ,c'è chi preferisce alzarsi chi leggere un libro chi preferisce restare immobile . L'unica cosa certa è che la luce sarebbe meglio non accenderla o se la si accende che sia molto blanda. La situazione migliorerà con la primavera ,quasi sempre avviene così ,l'allungamento delle giornate è propedeutico al miglioramento del sonno.

Risposta da: Melatonina.it
Buongiorno,
con il ritorno dell'ora solare e delle giornate più corte, come da facili previsioni,sono di nuovo alle prese con il sonno problematico. Una volta che mi addormento, ecco i continui risvegli: talvolta resto a lungo sveglio, poi mi riaddormento, ma è un sonno caratterizzato, appunto, da molta agitazione E molti sogni, anche se ho letto che quest'ultimo aspetto è cosa buona. Ovviamente, il giorno dopo, sono abbastanza irritabile e provato.
L'estate scorsa avevo deciso di sospendere per un periodo con il vostro prodotto e di fare ricorso, in modo saltuario a seredial melatonina ultra - prodotto spray -. Risultati accettabili, poi, progressivamente è ritornato il sonno ' frastagliato'.
Passo alle domande:
1. di recente ho di nuovo acquistato key melatonin night 3 mg. Ne prendo due al giorno, come da voi indicato. Continuo o passo alla defender che mai ho provato?
2. La defender da cosa si differenzia dalla key melatonin night e, nel caso, quale dovrei prendere e in che modo assumerla?
3.La sera faccio ricorso a tisane, prima di andare a letto, quali seditavix - che mi stordisce - o le erbe del sonno...proseguo o mi consiglia altro?
4. L'assunzione, sporadica, di qualche goccia di En può andare nei periodi più difficili o è meglio ricorrere, nel caso, al lexotan.
5. mi consiglia di fare esami particolari del sangue per capire se la natura del mio sonno problematico, che persiste da anni, ha ragioni organiche?
6. devo fare ricorso, a suo avviso, a minerali o basta l'assunzione del vostro prodotto?
7. sto assumendo echinacea per le difese: ha controindicazioni particolari con il dormire o vado avanti tranquillamente?
8. quando, a suo avviso, grazie alla melatonina, riuscirò a recuperare una certa normalità nel mio dormire?
Grazie, Pato


Risposta da: pato
Houw quante domande !!!
Parto :
Può assumere due night , fino a che non finisce la confezione ,eccede leggermente un paio di minerali come RDA ,ma nulla di preoccupante .(questa risposta ,risponde, anche alla domanda 6 ,non ha bisogno di altri minerali ,l'unico da utilizzare ,potrebbe essere il magnesio eventualmente )
In seguito meglio il passaggio alla Defender ,ha una quantità simile a due Night di melatonina ,ma dimezza i minerali e quindi risulta essere più equilibrata .
Meglio tisane naturali a mio avviso prese nelle tisanerie ,non prodotti da farmacia ,poco le fanno e,.... poco le devono fare .
Se il problema prosegue a lungo può fare ricorso ad un farmaco , quale l'EN , ma è una soluzione estrema ,non ci sono controindicazioni con l'assunzione contemporanea di melatonina .
Non necessita di particolari esami la sua situazione , ma non è mai male fare dei controlli .Non ci sono controindicazioni con l'echinacea . La melatonina di qualità , non è solo sonno ,è molto di più e se ne renderà conto nel corso degli anni se avrà la pazienza di assumerla con costanza . Ci vogliono decenni di maltrattamenti per arrivare a compromettere la qualità del nostro sonno ,ci possono volere anni per rimettere a posto l'orologio biologico ,ma la melatonina seppur lentamente è l'unica molecola naturale in grado di risincronizzarlo

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe