Partendo dal fatto che il sonno è strettamente correlato agli stili di vita e all'equilibrio psichico di ogni singolo periodo storico, vorrei porvi questo quesito. Ho 39 anni ed assumo la vs. melatonina (versione night)da 6 mesi esatti, ho sempre avuto un sonno piuttosto "irrequieto" e poco ristoratore anche in virtù del fatto che sono affetto (in forma blanda) da fibromialgia. Dal punto di vista squisitamente tecnico,avendo rilevato un miglioramento della qualità del sonno, è auspicabile continuare nell'uso di melatonina o dovrei sospendere per un pò vista la mia età ? Ringrazio anticipatamente per la disponibilità che vorrete concedermi. Domanda posta da: Antonio |
E' nell'età giusta per iniziare ad assumere continuativamente la mealtonina ,è infatti intorno ai 35/40 che diminuisce drasticamente la produzione endogena a causa della calcificazione della Ghiandola Pineale. Ancor di più vale il discorso per lei che ha una forma di fibromialgia e la melatonina ,come probabilmente saprà rientra in molti protocolli medici . In Spagna il Prof. Castrovejo ,un luminare di fama mondiale , consiglia la sua somministrazione in caso di fibromialgia anche a quantità ,molto più elevate dei classici 3 mg . Uno dei tanti aspetti positivi della melatonina è che non crea dipendenza ne assuefazione . Risposta da: Melatonina.it |