Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


salve assumo la Vs melatonina da 8 mesi..la sera da 2 mesi prima di dormire prendo 1/4 di compressa di remeron x problemi di sonno non di depressione. Il medico mi aveva consigliato di prendere x 6 mesi 1/2 compressa o una intera. Secondo Voi 2 mesi anzichè 6 di questo farmaco sono troppo pochi?? sul bugiardino leggo di scalare gradualmente il farmaco prima di smetterlo, ma essendo un quantitativo già basso quello che prendo devo scalarlo comunque??
Domanda posta da: stella
é sempre meglio scalarlo in modo graduale , ma nel suo caso , vista la bassa quantità ,dovrebbe non essere complicato smettere anche di colpo senza effetti collaterali, dati da asseufazione.

Risposta da: Melatonina.it
da 5 sere ho smesso di assumere il remeron come mi avete detto senza scalarlo vista la bassissima quantità presa x due mesi x problemi di sonno non di depressione.. Prima di iniziare a prenderlo avevo un sonno molto frammentato..con il remeron dormivo benissimo anche 9 ore..ora che ho smesso il remeron vedo che il sonno è ancora più frammentato e in più faccio molta fatica la sera a prender sonno e nel letto non riesco a tenermi nemmeno un lenzuolo addosso xk ho ondate di caldo assurde . sto facendo da 9 mesi la doppia somministrazione della night o della defender. ho smesso il remeron xk visto che pensavo di aver risolto i miei problemi di sonno ora avevo voglia di affrontare la seconda gravidanza (la mia bimba ha 14 mesi e mezzo e l'insonnia è scaturita dopo il parto) ma come fare se in gravidanza non si può assumere niente..ho l'ansia solo all'idea. è possibile che la sospensione del remeron abbia peggiorato la mia insonnia? cosa signiificano queste ondate di caldo che mi vengono?? le avevo i primi mesi dopo il parto..li non dormivo mai..e ora xk son tornate??

Risposta da: stella
Le vampate possono essere date da agitazione o da piccoli scompensi ormonali ,solo una visita specialistica e degli esami potranno darle più informazioni. Il percorso intrapreso e l'utilizzo della doppia somministrazione è corretto ,ma solo lei è in grado di stabilire ,nel corso delle prossime settimane se ci saranno dei miglioramenti ,oppure sarà il caso di fare un passettino indietro e ricorrere saltuariamente ed in forma ridotta al farmaco .

Risposta da: Melatonina.it
ma voi ritanete he il farmaco sia un buon rimedio per risolvere l'insonnia?? o meglio..il remeron fa dormire come i sonniferi o ha più uno scopo curativo??

Risposta da: stella
vi chiedo inoltre..vi sembra prematuro dal punto di vista ormonale e visto la forte insonnia insorta dopo il parto cercare una nuova gravidanza dopo solo 14 mesi dalla prima??

Risposta da: stella
I farmaci sono una coperta corta , pur essendo in molti casi necessari , se tira da una parte si scopre l'altra .Assumerli con la melatonina ha comunque una valenza ,in quanto la melatonina permette di tenere sincronizzato il sistema ormonale notturno . érefribile per una giovane donna come lei non utilizzarli o perlomeno farlo solo sporadicamante . La gravidanza nella donna porta spesso grandi cambiamenti ormonali ,ma non sempre sono peggiorativi ,spesso è più problematico il dopo gravidanza che il mentre.

Risposta da: Melatonina.it
ma vi risulta che la sospensione del remeron dopo 2 mesi di assunzione di 1/4 di compressa possa dare sindrome da rimbalzo o dipendenza??quali potrebbero essere gli effetti collaterali da assuefazione?

Risposta da: stella
la sospension di un basso quantitativo non dovrebbe crearle questo tipo di problema ,ma la reazione è soggettiva e se a lei sta provocando problemi bisogna prenderne atto . le strade sono due o tener duro e aspettare con pazienza i miglioramenti ,oppure fare un passettino indietro.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe