Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


STO' ASSUMENDO LA VS MELATONINA NIGHT DA 3MG, IN PRECEDENZA PER UN 1 MESE HO ASSUNTO MELASINVAL, CON BUONI EFFETTI, MA ALCUNE VOLTE MI E' CAPITATO DI FARE LA NOTTE IN PIENO, COSA CHE MI E' SUCCESSA STANOTTE ANCHE CON LA VS MELATONINA. IL MIO PROBLEMA PRINCIPALE E' CHE MI E' VENUTA L'OSSESSIONE DI ANDARE A LETTO E NON DORMIRE COSA CHE PEGGIORA LA SITUAZIONE, E SICCOME IO HO BISOGNO DI ESSERE LUCIDO PER CHE' HO UN'ATTIVITA' COMMERCIALE MI AUMENTA IL NERVOSISMO CHE NON MI FA' PRENDERE SONNO. POTREI ANTICIPARE L'ORA DI ASSUNZIONE DELLA MELATONINA? POSSO ASSOCIARE FITOTERAPIA O FIORI DI BACH? DI SOLITO LA PRENDO ALLE 22:30. AD AVVALORARE LA TESI CHE SIA UN PROBLEMA MENTALE E' IL FATTO CHE DI SABATO DORMO TRANQUILLAMENTE SENZA PRENDERE NULLA.
Domanda posta da:
Si può chiamare "ansia" . Associare cure dolci ,quali fitoterapia ,fiori di Bach o tisane , può solo giovarle e non ha sovrapposizioni o implicazioni negative. Eventualmente quando si trova in un periodo in cui si sente particolarmente agitato ,ricorra alla doppia somministrazione ,magari solo mezza compressa di Night all'imbrunire o comunque un paio d're prima di coricarsi ,in modo da predisporre il sistema e nel momento di coricarsi ,la classica compressa da 3 mg.

Risposta da: Melatonina.it
MA leggendo su internet c'è chi dice che non bisogna usare la melatonina per più di 3 mesi per che' non si sa che effetti puo' portare. Puo' la melatonina fare effetto contrario e sovraeccitarmi provocandomi ancora piu'ansia?

Risposta da:
è assolutamente accertato che la melatonina non crei assuefazione e non ha effetti collaterali . I maggiori benefici sono a medio lungo termine e sfociano nel benessere ,prevenzione ed anti-aging . Per quale motivo una persona che ottiene tutti questi benefici dovrebbe assumerla per soli tre mesi . La melatonina viene assunta da oltre 16 anni da milioni di persone ,senza che siano emerse problematiche legate alla sua assunzione .La melatonina non può generare ansia, se non nelle prime sere di assunzione ,quando la maggior presenza potrebbe essere recepita dalla Ghiandola Pineale in modo anomalo.

Risposta da: Melatonina.it
Quindi vado sicuro? Del resto anche il mio medico di famiglia mi ha detto di continuare con la melatonina.

Risposta da:
Io la assumo da oltre 9 anni senza interruzioni e le assicuro che è una meraviglia.

Risposta da: Melatonina.it
Sa com'è, piu' si legge i forum su internet e piu'si crea confusione nel cervello!

Risposta da:
internet è un grande strumento ,ci si trova tutto .....e il contrario di tutto .

Risposta da: Melatonina.it
ok grazie, le faro' sapere

Risposta da:
Ieri sera ho preso 1/2 compressa alle 20 e stanotte ho dormito tranquillamente. Non so se sia stato l'effetto della melatonina presa a quell'ora o che ero stanco dalla notte precedente

Risposta da:
Prendiamone atto questa notte ha dormito ,vedremo le prossime.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe