Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


sofro di sclerosi multipla e i miei muscoli si irrigidiscono con il tremore che e' abbastanza fastidioso vi chiedo se la melatonina puo alleviare
i sintoni molto fastidiosi della malattia.
Grazie per il tempo che mi dedicate e buona giornata
Domanda posta da: antonello
In assenza di studi è doveroso riportare che esistono 2 correnti di pensiero, una che ne sconsiglia l'utilizzo perchè rafforzando la melatonina le difese immunitarie potrebbe esacerbare i sintomi della malattia . La seconda teoria , sostiene che la melatonina dovrebbe essere utilizzata nelle malattie autoimmunitarie semplicemente perché essa ricostituisce una reazione immunitaria normale e la capacità del sistema immunitario di riconoscere "se stesso", e quindi a non produrre anticorpi (auto-anticorpi) contro antigeni del nostro stesso corpo, cellule e tessuti. Le esperienze che vengono riportate da persone appiono positive e rassicuranti ,ma ripeto si è in assenza di studi specifici.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe