Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Per favore mi puo spiegare gli effetti curativi della melatonina sul glaucoma quali sono? La ringrazio di cuore.
Domanda posta da: sissy
La melatonina contibuisce ad abbassare la pressione interna dell'occhio . Le allego un paio di studi che ne parlano ,oltre alla nota funzione antinffiammatoria da tenere presente:

Melatonina. Benefici per la vista
A cura di Dott.ssa Fiamma Ferraro
Pubblicato il 23/07/2007
Tra le varie proprietà benefiche della melatonina ne è emersa un'altra. Uno studio recentemente pubblicato sembra indicare benefici anche per la vista, in uno dei problemi più diffusi e refrattari alle cure: la degenerazione maculare collegata all'anzianità.

La mia attività di applicazione del sistema di agopuntura per gli occhi del danese John Boel, (di cui ho parlato in un intervento ed i cui risultati continuano a stupirmi), mi porta , anche se la mia specializzazione medica non è quella dell'oculistica, a seguire con particolare attenzione le notizie sulle ricerche relative ai problemi degli occhi e a questo riguardo mi sembra interessante una notizia appena appresa. A quanto emerso da uno studio clinico, (pubblicato in Ann.NY Acad.Sci.1057:384-392), un gruppo di 100 pazienti, sofferenti di degenerazione maculare collegata all'età, (un disordine che, in determinate forme, è difficilmente arrestabile) trattati con 3 mg di melatonina al giorno hanno dimostrato dopo 6 mesi un arresto del peggioramento e, dopo 12 mesi, anche un miglioramento, continuato fino alla fine dello studio, durato 24 mesi
.------------------------------------------------

La melatonina negli occhi : implicazioni per il glaucoma
Per O. Lundmarka , S.R. Pandi - Perumalb ,, , V. Srinivasanc , D.P. Cardinalid e R.E. Rosensteine
aDepartment di Optometria e Scienze della Visione, Buskerud University College di Kongsberg, 3.601 Ko , Norvegia
Centro di Medicina del Sonno bComprehensive , Dipartimento di Pneumologia , Critical Care e Medicina del Sonno , Mount Sinai School of Medicine , avenue 1178- 5 °, 6 ° piano , NY 10029, USA
cDepartment di Fisiologia , Facoltà di Scienze Mediche , Università Sains Malaysia 16.150 , kerian Kubang , Kelantan , Malesia
dDepartamento de Fisiologia , Facultad de Medicina , Universidad de Buenos Aires , 1121 Buenos Aires, Argentina
eDepartamento de Bioquimica Humana, Facultad de Medicina , Universidad de Buenos Aires , 1121 Buenos Aires, Argentina
Ricevuto 13 settembre 2006; accettato 30 ottobre 2006. Disponibile online il 14 dicembre 2006.

Astratto

melatonina sintesi si verifica nella retina della maggior parte degli animali così come negli esseri umani. oscillatori circadiani che il controllo della retina melatonina sintesi sono stati individuati negli occhi di diverse specie animali.
La presenza di melatonina recettori è dimostrabile da studi di immunocitochimica dei tessuti oculari .
Questi recettori possono avere diversi ruoli funzionali in diverse parti dell'occhio. Tenuto conto che melatonina è una molecola potente antiossidante , può essere efficace nel lavaggio radicali liberi che vengono generati nei tessuti oculari .
Con questo meccanismo melatonina potrebbe proteggere i tessuti oculari contro le malattie come il glaucoma , l'età degenerazione maculare senile , la retinopatia della prematurità , foto- cheratiti e cataratta.
Anche se un aumento della pressione intraoculare è un importante fattore di rischio nel glaucoma , altri fenomeni concomitanti , come aumentati livelli di glutammato , alterato metabolismo dell'ossido nitrico e una maggiore generazione di radicali liberi sembrano giocare un ruolo significativo nella sua patogenesi. I dati sono discussi indicando che melatonina, Essendo un antiossidante con proprietà antinitridergic efficiente , ha un ruolo promettente nel trattamento e nella gestione del glaucoma.





Risposta da: Melatonina.it
ECCELLENTE: Grazie per la risposta molto tempestiva ed esaudiente.

Risposta da: sissy




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe