Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Dottore, stavolta scrivo per mia madre: soffre di una malattia genetica per la quale ha un surplus produttivo di colesterolo.Prende a tal riguardo un farmaco; e ne prende un altro per tenere sotto controllo la pressione che improvvisamente si alza.Potrebbe utilizzare la melatonina? E se si cosa consiglia?Dimenticavo di dirLE che dorme poco e male di notte.Grazie
Domanda posta da: Daniele Arcella
Paradossamente più si va avanti con l'età ,maggiori sono i benefici della melatonina ,perchè la produzione endogena diminuisce invecchaiando e avere una quantità adeguata permette alla Ghiandola Pineale di migliorare la sincronizzazione e il funzionamento dell'intero sistema endocrino ormonale . Nel caso di sua madre deve ,se assume il farmaco pressorio la sera , prenderlo almeno 3/4 ore prima della melatonina , che va presa sempre nel momento di coricarsi ,per permetterne il regolare assorbimento. (della melatonina )

Risposta da: Melatonina.it
Grazie Dottore...anche qui quale consiglierebbe e quantità e tempi di assunzione della stessa?

Risposta da: Daniele Arcella
In questo casso i 5 mg ,Key Melatonin Defender ,sempre nel momento di coricarsi.

Risposta da: Melatonina.it
Dottore ho ordinato il prodotto ma potrebbe dirmi, gentilmente, per quanto tempo andrebbe preso? E nel caso di controindicazioni, consiglia di prenderne metà di pillola?

Grazie

Risposta da: Daniele Arcella
Perchè mai dovrebbe avere controindicazioni , può succedere che le prime sere la forte presenza di melatonina venga recepita in modo particolare dalla Ghiandola Pineale ,ma i 5 mg sono la quantità più adatta ,nel caso di sua madre. Non avendo effetti collaterali i benefici saranno avidenti e rinunciare ad assumerla non creando dipendenza ,sarà una scelta

Risposta da: Melatonina.it
Dott. Grazie;
Ad oggi, a distanza di meno di un mese, mia madre ha ripreso regolarmente a dormire come nonn accadeva oramai da quasi 2 anni.Lei non crede a quanto sia potuto accadere, aveva oramai rinunciato alla possibilità di dormire regolarmente. Non so se sia una coincidenza o suggestione:per me la <> sta riuscendo alla grande. Ora, poichè sta comunque continuando una cura abbastanza forte per la pressione, cosa pensa? Se nelle prossime settimane dovesse sentirsi meglio a chi addebitare il miglioramento alla melatonina o alla cura dei farmaci?

Vorrei agire sulla possibilità di diminuire la qt dei farmaci ma è una responsabilità davvero grossa!Ed i medici, nemmeno a parlarne!!!!

In attesa di suo riscontro La saluto e Ringrazio con tutto il cuore?

P.S. Cosa è questa diatriba tra lei ed il prof.?Ma la melatoniba non è uguale per tutti?Io credo che la <> andrebbe fatta alla industria dei farmaci e non tra chi vuole aiutare a guarire.

Risposta da: Daniele Arcella
La cosa che conta è che i miglioramenti ci siano stati ,speriamo proseguano . Da parte nostra nessuna diattriba - Lei ha ben espresso quello che è il nostro pensiero ,cioè far conoscere la melatonina ,.....purtoppo qualcuno ha perso di vista l'obiettivo ,ma poco importa.
L'unica cosa che può fare è rivolgersi ad un medico specialista che interpreti la vostra volontà di effettuare un percorso alternativo, utilizzando ,se possibile ,molecole meno agressive rispetto ai classici farmaci .

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe