Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buongiorno dottore,le scrivo per chiedere alcuni consigli e chiarimenti riguardo l'uso della melatonina. Ho 53 anni e 16 anni fa ho fatto un trapianto renale,assumo tutt'ora, oltre al sandimmun,carvedilolo (12,5),cardura (8),deltacortene (5)e quest'ultimo farmaco(cortisone)purtroppo,con il tempo, mi ha causato osteopenia (quasi osteoporosi)quindi prendo anche 50 di rocaltrol e un grammo dicalciodie.Visto che attualmente la funzione renale è peggiorata (creatinina 3,8)quindi ho insufficienza renale cronica(faccio anche 2 iniezioni al mese di eprex) vorrei sapere se, quanta e che tipo di melatonina mi consiglierebbe. Le comunico che, avendo letto un articolo sugli effetti positivi della melatonina su ratti affetti da insufficienza renale cronica, avevo iniziato a prendere 5mg di melatonina a sera ma poi ho letto un commento di un utente su questo blog a cui i medici gli hanno detto che non va bene prendere melatonina se si sta assumendo cortisone. Quindi ora sono in dubbio. In attesa di una sua cortese delucidazione in merito ai mie quesiti, la ringrazio anticipatamente e le porgo i miei più cordiali saluti.
Domanda posta da: Ciccio
Assuemere melatonina e cortisonici ,non ha effetti negativi , ricordo uno studio che ne ha illustrato degli effetti positivi ,se lo ritrovo lo posterò qui sotto . L'unica controindicazione possibile è con i farmaci anticoagulanti di cui fa uso ,in quanto è possibile un aumento della fluidità (che in realtà è quello che deve ottenere,ma non deve essere eccessiva) , deve tenere semplicemente controllati i suoi parametri
Riguardo alla formulazione ideale ,lei è vicino all'età in cui si consiglia l'aumento dai 3 ai 5 mg ,veda lei con quale formulazione si trova meglio , Night o Defender .Visto tutti i farmaci che utilizza scarterei la Fluid ,perchè assumere il cromo ,visti i farmaci che utilizza non le serve.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe