Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buongiorno,soffro di insonnia grave da circa 5 mesi dormo 3 ore a notte dalle 22,30 alle 03.00 del mattino poi mi sveglio e non riesco piu' ad addormentarmi creando dei gravi problemi durante il giorno , ho gia' provato stilnox e songar senza nessun beneficio, al momento sto facendo agopuntura e prendo una compressa di melatonina della ecosalute da 5 mg alla sera abbinata a cura omeopatica rame-oro-argento e litio sono disperato!!!!!!!
Domanda posta da: Ivan
Proveremo a farla dormire e pian piano ci riuscriremo seppur tra alti e bassi ,abbini pure le cire che sta facendo ,la melatonina non ha controindicazioni . Vista la problematica accentuata ,saltiamo passaggi intermedi e le consigliamo subito la doppia somministrazione ,una compressa di Key Melatonin Night (o mezza Defender) da 3 mg all'imbrunire ,in questo periodo intorno alle ore 19,15 seguendo man mano la stagionalità e un'altra compressa , di Key Melatonin Defender 5 mg , nel momento di coricarsi . Ci aggiorni fra un paio di settimane o se necessita anche prima .possibilmente sempre su questo form.

Risposta da: Melatonina.it
sto seguendo da due giorni il vostro consiglio, volevo sapere se è normale al mattino essere un po' intontito anche se la sensazione è piacevole....non vorrei peggiorare la mia situazione per quanto riguarda il sonno ancora nessun cambiamento ma non mi aspettavo dei miracoli !!!!!! Grazie per la risposta.

Risposta da: Ivan
Le reazioni delle prime 2 settimane sono molto soggettive e dipendono da come viene recepita la maggior quantità di melatonina dalla ghiandola pineale . Come potrebbe peggiorare la sua situazione una molecola naturale presente e prodotta dal nostro organismo per dare ordine al sistema ormonale notturno? ,potranno esserci difficoltà , il sistema potrebbe essere "confuso" inizialmente ,ma con il tempo si assesterà e ci saranno i benefici .

Risposta da: Melatonina.it
Buongiorno, sto assumendo melatonina come vostro consiglio ma la reazione di notte è di dormire di meno ed essere molto reattivo( sveglio) di giorno stranamente sono molto riposato e meno stanco di prima perpiacere mi dite cosa devo fare??? Grazie per la risposta Buona Giornata....

Risposta da: Ivan
Non si preoccupi ,il segnale che la melatonina sta agendo è dato dalla minor stanchezza durante il giorno ,è quello infatti il primo segnale della sua azione. E' possibile che quello "stare sveglio di notte sia una specie di dormiveglia che spesso i primi tempi non viene recepito come sonno profondo ,perchè ricco di fase REM ,ma è quello più riposnte. Io credo che siamo sulla buona strada .........vedremo.

Risposta da: Melatonina.it
Scusate per il disturbo, ma ho letto che la melatonina andrebbe assunta mezz'ora prima di coricarsi, quello che avete consigliato a me è di assumere una compressa all' imbrunire di night e una di defender alla sera come mai??
Voi consigliate anche quando ci si sveglia di non accendere la luce e non guardare l' ora ....ma cosi' come si fa a sapere quanto si dorme....Scusate la rottura ma quando non si dorme non si sa piu' che pesci pigliare!!!! grazie per una risposta.....

Risposta da: Ivan
Quella della doppia somministrazione è una tecnica utilizzata in caso ,o di disassuefazione da farmaci ,oppure di resistenza particolare . In pratica con la prima compressa si predispone il sistema ormonale , In questo mdo si saltano dei passaggi intermedi ,quando si vogliono ottenre dei risultati più velocemente. Una volta ripristinato uno stato accettabile qualitativo, si tornerà alla singola assunzione .

Risposta da: Melatonina.it
Grazie per la risposta......Buona Giornata

Risposta da: Ivan
Buongiorno, per il momento nessun cambiamento evidente volevo solo sapere ma la night che prendo alle 19,15 funziona lo stesso ache se poi sono sveglio fino alle 22,30 con luci accese nella stanza, e come mai la night alle 19,15 e la defender alle 22,30 non dovrebbe essere il contrario??? Grazie per una risposta

Risposta da: Ivan
La prima compressa deve semplicemente predisporre il sistema ,lo si fa al tramonto perchè la luce non è più in grado di influenzare il cambiamento di molecola (melatonina e serotonina sono la stessa molecola vche vria per effetto della luce) ,la luce artificiale non è in grado di modificarla ,ma solo di diminuirne l'assorbimento . Assumendola quindi al tramonto il sistma comincia a predisporre la produzione ormonale notturna ,con la seconda compressa l'imput più forte dovrebbe riuscire a dare un segnale definitivo .

Risposta da: Melatonina.it
Dimenticavo da quando assumo la melatonina al mattino e alla sera ho piedi e mani ghiacciate prima non mi era mai successo..puo' essere la melatonina ??

Risposta da: Ivan
La melatonina ,può abbassare la temperatura corporea di 0,2 gradi circa, non so se determini in lei mani e piedi freddi.

Risposta da: Melatonina.it
Buongiorno, situazione invariata....mi sveglio alle 03.00 e sono addirittura piu' pimpante di prima .....devo continuare con doppia somministrazione è 10 giorni che seguo vostra terapia...dimenticavo soffro di colon irritabile e mal di stomaco la melatonina aiuta anche per questo????....Non voglio tornare a prendere i sonniferi che non sono serviti a nulla ..... e mi hanno provocato un sacco di effetti collaterali ma sono stanco di questa situazione ho molta fiducia nella melatonina ma vorrei capire da voi come fare. Ho visto anche gli studi del Doot Pier Paoli e non mi sembrano pure illazzioni......Ha proposito che differenza c'è tra la vostra melatonina e quella del dott Pier Paoli ?? Vi prego ditemi cosa devo fare ...... Buona Giornata .....Ivan

Risposta da: Ivan
Ci vuole tempo con la melatonina ,non abbia premura ed ansia ,i risultati arriveranno . La differenza tra le due melatonine è che noi utilizziamo il magnesio oltre agli altri minerali ,in quanto assumendo zinco nelle formulazioni è necessario secondo recenti studi integrare con una leggera quanità di magnesio per non disperderne i livelli .Inoltre le Key sono 3 formulazioni che si differenziano per quantità o minerali ,come nel caso della Fluid.La melatonina secondo studi effettuati è una possibile terapia nella sindrome del colon irritabile.Trova uno stralcio di studio nella sezione articoli.Non guardi l'orario quando si sveglia di notte e non accenda mai le luci.

Risposta da: Melatonina.it
Grazie per la risposta quindi devo contiunare con la doppia somministrazione ???

Risposta da: Ivan
In questo momento è il metodo più efficace.

Risposta da: Melatonina.it
Buongiorno , situzione invariata continuo a svegliarmi alle 03.00 del mattino ......siamo sicuri di continuare con doppia somministrazione ??? Sono Stanco di non dormire .....da 5 mesi subisco questa situazione siete veramente sicuri che la melatonina sia la strada giusta(io ho sempre il tavor 1 mg nel cassetto ma mi sono sempre rifiutato di prenderlo)vi prego evitatemi di incominciare . Grazie per una risposta buona giornata

Risposta da: Ivan
Noi siamo fiduciosi che la melatonina ,possa aiutarla a risolvere il problema . Sono rari i casi di persone che con il tempo dicono di non avere avuto miglioramenti.

Risposta da: Melatonina.it
Buongiorno, seguo il vostro consiglio oramai da piu' di un mese ma non vedo nessun cambiamento,sto cercando di non accendere la luce e di non guardare l' ora ma so di per certo che il risveglio e nella notte profonda verso le 03.00 come al solito .....sono sempre in uso con doppia somministrazione mi dite cosa devo fare??? Sono un po' stufo di questa situazione ....possibile che non ci sia nessun miglioramento ???? Grazie per una risposta

Risposta da: Ivan
Non è obbligato a seguirci in questa direzione ,che è quella del riequilibrio. Ha impiegato anni ,decenni ,il suo sistema ormonale a desincronizzarsi ,possono volerci mesi ,anche parecchi per riequilibrarlo . Paradossalmente è proprio quando i risultati stentano ad arrivare che è maggiore la necessità di assumere la melatonina ,l'unico vero sincronizzatore del sistema ormonale notturno.Centinaia di persone sono riuscite a risolvere ,parzialmente o totalmente ,problemi anche molto gravi di insonnia ,leggendo il forum li potrà verificare . Il metodo che sta seguendo è corretto.

Risposta da: Melatonina.it
quindi continuo con night ore 19.00 e defender verso le 22.30 ?? Ho rifatto l' esame del sangue e rispetto ad agosto ho un aumento dei monociti e linfociti quasi raddopiati secondo voi è la melatonina ???


Risposta da: Ivan
La melatonina interviene in modo positivo sulle difese immunitarie ,molti studi ,soprattutto di due grandi immunologi quali Maestroni e Conti ,lo hanno dimostrato con certezza .

Risposta da: Melatonina.it
Buongiorno situazione invariata .....la cosa strana è che di giorno non ho sonno....siete sicuri che non dormendo pur assumendo melatonina mando in tilt il mio corpo fino a farlo crollare??Io non vorrei passare a prendere ne ansiolitici ne sonniferi perchè tutti quanti hanno avuto grossi effetti collaterali , adesso è 1 mese preciso che prendo doppia somministrazione night ore 18.00 e defender ore 22.30 devo aumentare la dose posso fare qualcos' altro... Ripeto vorrei continuare solo con melatonina ma i risultanti sono nulli fino ad adesso...... Avete un libro da consigliarmi sulla melatonina.....grazie In attesa di una vostra risposta...

Risposta da: Ivan
Io starei fermo sulla posologia attuale e sono assolutamente certo che sia solo questione di tempo ,la melatonina è una molecola gia presente nel suo organismo con funzioni fondamentali ,non certo come portatrice di eventi negativi. le invierò un libro gratuitamente arriverà alla sua mail .

Risposta da: Melatonina.it
ho ordinato key alghe potete dirmi quando arriva ....puo' essere utilizzato per colon irritabile e gastrite cronica.....alterno diarrea a stipsi oltre alla famosa insonnia ......puo' essere utilizzato non mi crea problemi per l'insonnia??? Grazie P.S. quando mi arriva il libro Buona Giornata

Risposta da: Ivan
Key Alghe è utile in caso di disbiosi ,quindi sia stipsi che colite ,che hanno spesso la stessa origine ,cioè infiammazione della parete intestinale . L'acido alginico contenuto nelle alghe Wakame aiuta a sfiammare la parete intestinale e i fucani ad effettuare l'azione antibatterica . Dovrà assumere da 2 a 4 capsule di alghe al giorno e nei periodi in cui la colite ha il sopravvento aumentare il numero di capsule anche fino a 6/8 al giorno . Meglio nel suo caso al mattino e dopo pranzo ,la sera la salterei contenendo comunque iodio ,tendono ad accelerare il metabolismo ed è preferibile non assumerle la sera. Fra poco le farò inviare un libro via mail.

Risposta da: Melatonina.it
Le alghe impiegheranno qualche giorno in più ,la spedizione dovrebbe avvenire giovedi .

Risposta da: Melatonina.it
libro molto interessante ......Grazie...La situazione è invariata mi addormento facilmente ma mi sveglio verso le 04.00 a.m. vado a dormire verso le 23.00 p.m ora assumo key night alle ore 17.00 3 mg e key defender 5 mg alle ore 23.00 non sto prendendo nessun altro prodotto ....sono contrario al sonnifero......Cosa facciamo ?????

Risposta da: Ivan
Rispetto alle prime sere ,mi sembra leggermente migliorata ,almeno stando agli orari indicati . Ci vuole tempo e come ha letto i benefici dell'assunzione non si limitano all'aspetto sonno .Credo che siamo sulla strada giusta ,... perseverare.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe