Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Salve, ho 38 anni, sono una persona molto stressata e con diversi problemi che mi portano a volte stati d ansia e nervosismo. Spesso ricorro a benzodiazepine che mi auitano tanto. Da un mese non ne faccio piu uso ma a volte come in questo periodo oltre ad essere teso ho difficoltà ad addormentarmi e con ripetuti risvegli notturni. Un amica mi ha consigliato un alternativa alle benzo, si chiama pineal notte gocce(valeriana+melatonina). Iero ho assunto 40 gocce (5MG DI MELATONINA), ho dormito circa 8 ore di fila (un record!) ma al mattino mi son svegliato intontito e solo a metà giornata mi son ripreso. Inoltre ho fatto dei sogni molto vivi e intensi. Io non sogno mai. Vorrei sapere se è dovuto alla quantità di prodotto assunto e se tale effetto è riconducibile alla melatonina o alla valeriana. Cosa mi consigliate? Grazie tante anticipatamente.
Domanda posta da: Gianny72
La reazione delle priome sere di assunzione ,è soggettiva e spesso dipende da come viene recepita la maggior presenza di melatonina da parte della ghiandola pineale . Eventualemnte diminuisca la posologia le prime due settimane ,nel suo caso sono sufficienti 3 mg . La melatonina per essere meglio assorbita necessita di veicolanti ,zinco e magnesio in primis ,grado di purezza al 100% e preferibilmente per un fatto di stabilità la forma in compresse.

Risposta da: Melatonina.it
Intanto grazie per le indicazioni, vorrei inoltre sapere se le compresse di Key Melatonin Notte sono divisibili ed eventualmente,nel mio caso, potrei assumerne 1,5 mg.

Risposta da: Gianny72
Sono divisibili ,ma non hanno la spaccatura divisoria e non utilizzando eccipienti tendono a frantumarsi ,ma la precisione non necessita nel caso della melatonina ,poco in più o in meno non ha grande rilevanza.Si parla di mcg di variazione

Risposta da: Melatonina.it
Quindi 1,5 mg portano ugualmente benefici a lungo termine oppure no?

Risposta da: Gianny72
La quantità classica utilizzata è di 3 mg fino a 55 anni, oltre di 5 mg . Per l'azione sul sonno anche 1,5 mg sono suffcienti ,per altre problematiche meglio utilizzare quantità più adeguate all'età . Infine ci sono specialisti che prescrivono anche quantità superiori fino a 20 mg , in caso di acufenia cefalee ,fibromialgia ecc.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe