Il medico mi ha detto di provare la melatonina per correggere il mio modo di dormire, infatti non ho problemi ad addormentarmi,ma mi sveglio ogni notte tra le 3.30 e le 4.30, questo succede ormai da diversi anni, non mi ha mai creato problemi finchè ho dormito da sola, ora è un mese che ho un compagno ed il problema si è manifestato per il fatto che non faccio dormire nemmeno lui, ed è una seccatura perchè lui deve ancora lavorare. Io da un anno sono pensionata e ho 61 anni, sono in menopausa da 9 e non ho avuto problemi anche se ripensandoci forse sono proprio da questa decina di anni che ho questo problemino del risveglio e della iperattività notturna. La domanda che volevo porle è che sulla confezione c'è scritto che gli ingredienti sono: CALCIO FOSFATO BIIDRATATO, CELLULOSA MICROCRISTALLINA, MELATONINA (2,2%), non c'è lo zinco, ho letto che è molto importante, secondo lei può essere efficace così com'è a risolvere il mio problema? Grazie, aspetto vostre notizie DANIELA Domanda posta da: Dani |
La qualità della melatonina è fondamentale per ottenere un miglior risultato e lo sono altrattanto i minerali veicolanti utilizzati (zinco e magnesio soprattutto) . Nel suo caso la formulazione adatta è Key Melatonin Defender 5 mg ,una compressa nel momento di coricarsi ,tenendo presente che se il problema dei risvegli è radicato ci vorrà del tempo per ottenere miglioramenti ,ma pina piano il numero dei risvegli diminuirà e anche la fase di riaddormentamento risulterà semplificata. Piccoli accorgimenti ,non accendere mai le luci quando ci si sveglia e possibilmente non guardare l'orario. Risposta da: Melatonina.it |