Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Salve, ho letto che c’è chi, per combattere l’insonnia, assume anche 15 mg. di melatonina al giorno, anche perché, con esperimenti su topi, sembra che una mega-assunzione di melatonina non comporti effetti collaterali (ma sarà poi vero?). In tutti i casi: serve realmente a qualcosa una supersomministrazione come questa? Grazie per la risposta.
Domanda posta da: Bruno
Molte persone pensano che la melatonina sia utile "solo " per il sonno ,esistono invece molte applicazioni tipo le cefalee a grappolo o le acufenie in cui si utilizzano dosi molto superiori ai 3 5 mg ,riguardo agli effetti collaterali esiste uno studio in cui si è somministrata per qualche mese una dose di 700 mg ad un campione di oltre 1000 donne senza che nessuna problematica o effetto collaterale sia emerso.
Noi riteniamo che per la stragrande maggioranza dei casi sia sufficiente utilizzare i 3 max 5 mg.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe