Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Salve ho 55 anni lavoro in fabrica da 30 anni facendo anche il turno di notte da qualche anno mi si sono allungati i tempi di recupero della stanchezza quando faccio la notte al giorno non riesco a dormire con continuita invece quando lavoro di giorno la notte dormo circa 7 ore profondamente, vorrei qualche consiglio nell'assunzione della melatonina che non ho mai assunto ma ne ho sentito parlare, grazie
Domanda posta da: diaboliko
La melatonina č un sincronizzatore ormonale e pił precisamente il sincronizzatore ormonale della produzione notturna . La luce inibisce la corretta cascata ormonale fisiologica e quindi il sistema ormonale si altera ,il sonno č la manifestazione del problema dato dalla desincronizzazione . Assumere melatonina ,aldilą di migliorare la qualitą del sonno ,significa dare un corretto imput al sistema ormonale ,per questo motivo la melatonina va assunta sempre alla stessa ora ,tra le ore 22 e le ore 24 ,aldilą del turno di lavoro che si svolge. Se l'assunzione quando effettua il turno di notte le provocasse troppa sonnolenza durante il lavoro ( non sempre succede),piuttosto salti l'assunzione durante le sere in questione . Avere un sistema ormonale che produce le sue molecola agli orari corretti significa avere un invecchiamamento meno problematico ,difese immunitarie pił elevate ed un benessere migliore.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda č stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe