Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buon giorno, sono una donna imprenditrice di 46 anni e ho una bambina di 6 anni. In questi ultimi mesi mi sono accorta di avere anche la pressione alta, associata a tachicardia e a stanchezza fisica generale e muscolare e da circa un mese assumo una compressa di Triatec (ramipril) tutte le mattine. Premetto anche che da qualche anno soffro di mal di testa molto forti per i quali l'unico farmaco che mi da sollievo è il Maxalt e le mie ore di sonno notturno, da anni, sono molto poche (3/5h).
Il problema è che proprio in questi ultimi mesi, causa un periodo lavorativo molto stressante, il mio fisico, non riesce più a tenere i miei ritmi (anche la mia consueta attività fisica è diventata faticosa) e arrivo alla sera distrutta, alle 21 andrei a letto ma purtroppo non mi è possibile, così il sonno poi mi passa e arrivano le 2 della notte quando mi forzo ad andare a letto facendo però molta fatica a prendere sonno. La mattina poi, alle 5.30 quando la sveglia suona a volte faccio fatica ad alzarmi a volte invece scatto come una molla al pensiero di tutti i miei impegni giornalieri, ma durante tutto il giorno resto con un senso di spossatezza e con la tachicardia che va e viene !!!
Vorrei quindi sapere se la melatonina+clavis harmoniae, possono essermi d'aiuto e se possono essere associate ai farmaci sopra menzionati.
Ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti

Domanda posta da: Roberta
Da sola ha gia individuato i prodotti . Utilizzi Key Melatonin Fluid ,il cromo presente può essere un aiuto in più per i livelli pressori . Assuma la compressa di melatonina ,possibilmente tra le ore 23 e le ore 24,l'ideale sarebbe spegnere le fonti di luce entro 20 minuti dall'assunzione ,ma comunque va rispettata una continuità d'orario d'assunzione. Non ci sono controindicazioni col farmaco pressorio se assunto al mattino . Il farmaco che utilizza per l'emicrania può invece inibire l'assorbimento della melatonina e dovebbe quindi distanziare la sua assunzione di almeno 3/4 ore. Sono fiducioso che anche la sua emicrania ,possa avere dei benefici ,sia la melatonina ,agendo sulla microcirocalzione, sia Clavis Harmoniae ,per via del magnesio contenuto danno riscontri positivi . Un'ultima cosa , ....un passo indietro . E' spesso un regalo che ci consente di migliorare la qualità della nostra vita.

Risposta da: Melatonina.it
La ringrazio per la pronta ed esaustiva risposta, mi scusi per aver inviato inavvertitamente due volte la domanda ! Una cosa ancora, vedo che mi consiglia la melatonina fluid anzichè la night, come mai ? Che differenza in questo caso ? E poi il Clavis Harmoniae, sempre nel mio caso, quando è meglio assumerlo al mattino o alla sera con la melatonina ? Grazie ancora

Risposta da: Roberta
Clavis Harmoniae 2 capsule al mattino e una facolativa dopo pranzo ,almeno per i primi 20 giorni ,in seguito 2 al mattino dopo colazione.
La Fluid contiene comunque 3 mg di melatonina gli stessi minerali veicolanti zinco ,selenio ,magnesio e calcio ,ma ha in più del cromo rispetto alla night . Il cromo è un mineraler importante ,perchè agendo sul sistema degli zuccheri aiuta a smaltire i grassi sia corporei che del sangue , che spesso possono essere causa di livelli pressori elevati. Inoltre recenti studi di cui può trovare stralcio all'interno del sito ,indicano nel periodo della premenopausa (anche se ha solo 46 anni ,il momento si avvicina ),il cromo come minerale importnte da ripristinare per poter affrontare la menopausa in modo meno problematico.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe