Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


buongiorno. ho 37 anni, sono sposata con due bimbi di 12 e 8 anni e mezzo. in passato mi era successo di soffrire di attacchi di panico( dopo aver dormito per circa mezz'ora mi svegliavo con panico e dovevo andare a bere un bicchiere di acqua oppure mi succedeva uguale mentre stavo duardando la tv o ero seduta a fare cena la sera.) tutto questo mi era inziato con la prima gravidanza e poi si ripeteva periodicamente. fino al giugno del 2009 sono riuscita a tenere tutto a bada ma poi tutto e' precipitato. Ho iniziato la cura da una psihiatra che mi ha fatto assumere zoloft 50 mg e xanax al bisogno, fino a due mesi fa' quando dopo averlo scalato sono riuscita a toglerlo. ora va' meglio(con la cura stavo bene) ma al momento di dormire devo ancora assumere della valeriana associata ad altre erbe, melatonina 5 mg una compressa e spesso xanax 3 gocce. ho paura di non riuscire piu' a fare a meno dello xanax anche perche' se non lo prendo mi sveglio impaurita. come devo fare? puo' essere utile assumere di giorno (oltre a quello che prendo gia') del magnesio? come fare con lo xanax? assumo anche kavans compresse. premetto che sono scombussolata nel mio ritmo del sonno perche' faccio i tre turni. attendo risposta. grazie
Domanda posta da: marina
E' probabule che i suoi problemi siano originati dal lavoro turnario che determina uno squilibrio ormonale . L'assunzione di melatonina è l'unico possibile rimedio naturale . L'aspetto sonno pur importantissimo è secondario . L'obiettivo principale dell'assunzione di melatonina è dare ritmicità corretta al sistema ormonale notturno .
Fondamentale è assumere la melatonina ,nel suo caso vanno bene i 5 mg (ma non la chiami semplicemente melatonina ,ogni melatonina ha qualità .origine ,purezza e veicolanti differenti ) , Key Melatonin Defender ,che deve essere presa sempre ad orari costanti tra le ore 22 e le ore 24 di sera ,aldilà del turno lavorativo che si effettua . Se la cosa le provocasse eccessiva sonnolenza quando deve effettuare il turno 22/06 , piuttosto salti l'assunzione per quel turno e la assuma solo quando è effettua altri turni. Lo Xanax che assume è ininflkuente in quella quantità ed è solo un fatto psicologico il dipenderne ,può scalarlo ulteriormente ,senza assillo. Un ulteriore aiuto in questa fase può essere un prodotto complementare alla melatonina Clavis Harmoniae combatte l’ansia e lo stress lavorando principalmente sulla trasmissione degli stimoli elettrici, sui neurotrasmettitori e sul rapporto calcio magnesio. Assumere entrambi gli integratori consente di agire contro lo stress in modo complementare su due diversi livelli.


Risposta da: Melatonina.it
grazie della risposta molto solerte. premetto che e' da due o tre giorni che mi sveglio dopo circa un'ora di sonno, molto impaurita ma non attacchi di panico(anche se appena mi sveglio ho paura che mi stia per venire). purtroppo cosi' ho alzato le gocce di xanax a 8 o 10 prima di dormire). lo so' che e' un fatto psicologico ma preferirei prenderlo per almeno un mese e poi scalarlo. e' troppo lungo il periodo? posso assumere magnesio melatonina e clavis harmonie in contemporanea o come devo fare? al pensiero che mi potrebbero tornare gli attacchi di panico ho tanta paura. aspetto per piacere una vostra risposta. grazie. scusate se vi disturbo ma ho bisogno di chiarirmi le idee senza andare per un po' da medici che mi ridarebbero lo zoloft. buonasera

Risposta da: marina
scusate, volevo ancora chiedereuna cosa. ho sentito parlare bene dell'iperico o altre sostanze che alzano la serotonins (che poi e la stessa azione dello zoloft che assumevo). ma clavis harmonie agisce anche cosi' ? GRAZIE

Risposta da: marina
La melatonina e la serotonina sono la stessa molecola che varia per effetto della luce ,assumere melatonina seralmente significa innescare anche il giro serotonico in maniera indiretta . Assumendo Clavis Harmoniae assume gia il magnesio ,3 capsule contengono 450 mg di magnesio ,che è una disceta quantità .Lei deve scalare il farmaco quando si sente serena e pronta per farlo . Melatonina e Clavis Harmoniae l'aiuteranno ,ma sarà la sua autodeteminazione la cosa più importante .

Risposta da: Melatonina.it
mi dispiace ma non sono riuscita a rimanere senza assumere zoloft. ho ripreso da qualche giorno mezza compressa e di sera la vostra melatonina con 8 10 gocce di xanax. mi sento sconfitta nella mia determinazione. ce la faro' secondo voi a smettere o quanto meno a ridurre lo xanax e lo zoloft? sono in un periodo di grande impegno lavorativo e famigliare. la vostra melatonina puo' interferire con lo zoloft e lo xanax se la assumo quasi in contemporanea? grazie. distinti saluti.

Risposta da: marina
Premesso che non è stata sconfitta ,ma ha solo abbassato la guardia . Non è semplice ciò che sta provando a fare e senz'altro l'associare la melatonina permette di utilizzare quantità inderiori di farmaco , questo periodo inoltre ,visto l'accorciamento delle ore di luce è il meno indicato per lo scalo graduale dei farmaci . La guerra è lunga per ora associ la melatonina ai farmaci ,senzxa mai abusarne, quando si sentirà pronta ,potrà iniziare il secondo round. Il preriodo ideale è quando si allungano le giornate e le ore di luce e il tempo permette di fare delle passegiate ,meglio al mattino presto.

Risposta da: Melatonina.it
grazie del vostro incoraggiamento. vi faro' sapere le novita' quando ce ne saranno. distinti saluti

Risposta da: marina




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe