Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Non avendo trovato la vostra melatonina , in farmacia,mi hanno consigliato un tipo da 1 mg fast.Mi addormento di colpo ma ho risvegli notturni frequenti.Vorrei sapere se l'assorbimento rapido può essere dannoso o inutile,inoltre ho letto che il PROF.DiBella diceva che essendo la melatonina non idrosolubile non viene che assorbita in parte e per veicolarla meglio e quindi assorbirla occorre che sia coniugata alla adenosina.Per quanto riguarda il dosaggio ,è vero che andrebbe stabilito dopo un test salivare,sulla base del quale integrare la dose di melatonina mancante?Ultima domanda ,l'eccesso di melatonina viene escreto con i reni ,mi pare di aver letto,per cui alti livelli di melatonina non tutti utili non provocano un carico renale eccessivo e quindi deleterio a lungo andare?
Domanda posta da: rena26
L'assorbimento rapido è corretto come procedimento ,la qualità della melatonina ,il grado di purezza ed i veicolanti utilizzati fanno la differenza . Nel caso della Key ,seguendo studi e pubblicazioni ,abbiamo utilizzato come veicolanti ,lo zinco ed il magnesio ,altri come il Prof. Di Bella hanno seguito altre strade. La melatonina è una molcoela che si integra nel nostro orgnaismo con facilità ,è presente in ogni nostra cellula e non crea sovraccarichi ,ne a carico del fegato ne dei reni.Il dosaggio è soggettivo ,ma i 3 mg sotto i 55 anni ed i 5 sopra i 55 anni sono senza controindicazioni.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe