Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buon giorno, ho letto le vs. informazioni sulla melatonina che mi sono apparse molto interessanti. Ho 49 anni, seguo da 2 anni una dieta vegana (prima 80% vegetariana)e ho sempre fatto e faccio tutt'ora tanto sport. Mi trovo ora in una fase di premenopausa, ovvera da 4 mesi assenza di ciclo, con una breve interruzione di ciclo insignificante di 2 giorni poco tempo fa. Per il momento non ho sintomi di distrubo e non ho neanche mai avuto malattie particolari. Mia domanda: Nel mio caso è comunque indicata la melatonina come prevenzione? se si come si assume (quantità e durata). Grazie
Domanda posta da: Maria Schatz
La melatonina ha senz'altro grande utilità nella prevenzione (probabilmente è quella la sua funzione principale).Bassi livelli di melatonina sono il comu denominatore di molte malattie . Negli animali la sperimentazione ha accertato che somministrando melatonina la sera ,permette di allungare la vita di circa il 20% ,ma soprattutto hanno dimostrato un invecchiamento senza malattie . Gli effetti della melatonina nel periodo della menopausa sono ampiamente documentati in vari studi . Se la menopausa si presenta senza particolari fastidi può utilizzare i 3 mg ,Key Melatonin Fluid , in caso si abbia come spesso succede nel periodo iniziale della menopausa ,per via del cambio di metablismo , una tendenza ad ingrassare ,associa oltre alla melatonina e ai suoi minerali veciolanti ,il cromo ,minerale importante da ripristinare durante la menoapusa . Se la menopausa è paticolarmente fasitdiosa è meglio utilizzare i 5 mg ,Key Melatonin Defender , l'impatto più forte di melatonina ,permette una risincronizzazione più rapidamente il sistema ormonale e in qalche caso, come documentato, riattiva anche il ciclo .

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe