Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Salve,volevo sapere come mai alcuni siti compreso non pochi dottori sconsigliano la melatonina a chi a problemi mentali o depressione considerando che per voi invece può aiutare? è se è vero per quanto riguarda l insonnia che la melatonina serve solo per casi leggeri, su insonnia grave non ha effetto?
Domanda posta da: Gori
La melatonina è un sincronizzatore dei cicli fisiologici e più precisamente il sincronizzatore del sistema ormonale notturno . I suoi effetti sul sonno sono indiretti e il miglioramento del sonno è solo una delle tante manifestazioni e benefici che si possono ottenere con una corretta modulazione ormonale . La melatonina ha effetto su ogni individuo , è una molcola indispensabile ,tant'è che è presente in ogni nostra cellula . Il problama è dato dai tempi ,la farmacologia ci ha abituato a soluzioni rapide che vanno alla manifestazione del problema ,non alla causa ,che risolvono apparentemente velocemente il problema . La melatonina invece eesndo una molecola naturale per dare dei benefici necessita di tempo ,ma va alla radice del problema . La melatonina non è nemica dei farmaci ,ma spesso può essere un'alleata .Ci sono decine di studi recenti che dimostrano in modo inequivocabile l'efficacia della melatonina in molte direzioni ,viene infatti utilizzata per la cura della SAD e altri tipi di depressioni e utilizzata nella schizofrenia ,oltre che per l'autismo . è stato anche brevettato un farmaco a base di melatonina per la cura della depressione ,vedrà che fra qualcjhe anno ,probabilmente ,spinta da qualche azienda farmaceutica ,verrà anche consigliata da molti specialisti per la cura della depressione ,magari con altro nome ,ma pur sempre melatonina è , sentirà parlare del Valdoxan .

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe