Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Ho 49 anni e in marzo per 5 mesi sono andata in menopausa con vampate di calore coninue che non mi facevano dormire la notte.Su vostro consiglio ho cominciato a prendere la Key melatonin defender. Ora sono 6 mesi che prendo la Defender e il ciclo è ritornato gia' a settembre. Ora i valori ormonali sono tornati normali e non piu' valori da menopausa. Il problema è che avendo l'utero fibromatoso le mie mestruazioni sono emorragiche e nonostante ingerisca quintali di ferro la mia emoglobina varia da 7 a 10.La mia domanda è devo smettere la Defender? La mia ginecologa dice che devo sperare di andare velocemente in menopausa in quanto non posso prendere la pillola per problemi di pressione alta.Con la Defender mi trovo bene e dormo profondamente tutta notte mentre quando avevo le vampate non riuscivo a chiudere occhio.Vorrei continuare con la melatonina ma non vorrei che questo ritardasse la menopausa e quindi mi toccasse ricorrere all'intervento chirurgico per asportare l'utero che mi ha prospettato la dottoressa. Vorrei un consiglio grazie.
Domanda posta da: Daniela61
La melatonina ha attraverso la risincronizzazione del sistema ormonale ,un effetto anche sulla durata del ciclo . Esistono metodi diversi che si possono utilizzare per diminuire il flusso di sangue ,che non la speranza di andare velocemente in menopausa ,uno di questi è la spirale . Può comunque ridurre la quantità di melatonina ,assuma solo mezza compressa per sera , il segnale di minor quantità viene recepito dalla sua pineale ed è possibile una diminuzione del ciclo.

Risposta da: Melatonina.it
Certo anche io vorrei ritardare la menopausa e in effetti nei 5 mesi in cui mi si era bloccato il ciclo non stavo bene, ma con i grossi problemi di anemia che ho non vedo tante alternative. La spirale mi è stata proposta anche dalla mia ginecologa e vedrò se metterla.Comunque il suo consiglio è quello di continuare con la Defender ma di dimezzarla se ho capito bene??? Grazie per le vostre risposte sempre veloci e competenti!!!

Risposta da: Daniela61
si ,per ora la dimezzi ,non rinunci ai benefici che le può offire la melatonina ,e rifletta con la sua ginecologa sui pro e contro della spirale

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe