Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Gentili amici, leggo: da Giuse: " Assumere due compresse da 3 mg a sera dopo averne assunto per un anno una, e' ammesso o puo' fare male un eccesso? Grazie"--Risposta da Melatonina.it : "E' ammesso certamente ,ma noi abbiamo creato la Defender per questo motivo; ha minerali più equilibrati e il costo si dimezza ". A tale proposito vorrei chiedere i doppi milligrammi di zinco, selenio, calcio e magnesio quali disturbi possono apportare? [zinco orotato ( 50 mg. ) ; selenio chelato ( 50 mcg. ) ;Calcio ( 50 mg. );magnesio ( 25 mg. )] Qual'è il minerale più dannoso: il selenio o lo zinco? E quali sono i disturbi? Grazie
Domanda posta da: Alessandro D'Angelo
Dannoso non è nessun minerale ,ma si debbono fare due considerazioni .La prima è tecnica cioè, 50 mg di zinco orotato coprono il 53% dell'R.D.A giornaliero quindi se assumo 2 compresse supero l'RDA ,non è un fatto grave ,ma comunque una ditta produttrice non può consigliare di superare l'RDA.
Secondo è invece un fatto sostanziale ,coiè il selenio chelato è un po' troppo alto con 2 compresse prese con continuità di anni.Calcio e magnesio non hanno invece nessun problema. Ripeto Alessandro disturbi non ne crea ,ma non possiamo consigliare di superare l'RDA e non vedo la ragione di assumerne 2 quando con la Defender si dimezza anche il prezzo.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe