Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buon pomeriggio,
sto prendendo da 4 sere la melatonina del Dr. Depaoli, indicatami da una naturopata.
Non amo l'idea di prendere sonniferi, infatti dopo aver preso la pastiglia mi sento quasi preoccupata di cadere in catalessi, o anestetizzata. In realtà io non ho problemi ad addormentarmi, ma negli ultimi due mesi i problemi di lavoro mi facevano svegliare di notte, tra le 3 e le 5 e qualche volta i pesieri m'impedivano di riaddormentarmi.
In queste 4 sere ho dormito dalle 6 alle 7 ore di seugito, e quando potevo,ritornavo a dormire ancora un paio d'ore.
Soffro di cefalea e l'altra sera NON HO PRESO la pastiglia, al suo posto ho preso un analgesico Toradol e devo dire che l'intontimento era uguale, ho dormito 6 ore ed al mattino ringrazinado il cielo il mal di testa era scomparso.
La sera quando arriva il momento di prendere la Melatonina quasi ne ho timore, mi sembra di forzare il sonno...la naturapata dice che ne ho bisogno perchè la mia ipofisi lavora male e di conseguenza la mia tiroide, cosa mi consiglia?
Grazie mille
Sara
Domanda posta da: SARA
La melatonina ,non è un sonnifero ,ma un sincronizzatore della fase ormonale , e più precisamente il regolatore della fase ormonale notturna.
E' una molecola naturale presente nel nostro sistema in ogni cellula del nostro corpo ,dove svolge azione protettiva ,motivo per cui viene impiegata in molte terapie anti- tumorali . La reazione delle prime sere ,non è significativa ,in modo assoluto ,proprio perchè dipende da come viene recepita la maggior presenza di melatonina da parte della Ghiandola P.
Un metodo più dolce può essere quello di assumere per almeno 15 giorni una quantità minore ,Clavis ha per questo una nuova formulazione ad 1 mg ,Key Melatonin Light ,questo permette di riabituare la Pineale ad una maggior presenza in modo graduale .
In alternativa può spezzare la compressa della melatonina che utilizza ,che è di discreta qualita, e assumerne mezza per sera

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe