Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buongiorno, sono Sara e ho 41 anni, è da circa tre anni che assumo regolarmente la melatonina fluid prima di coricarmi, in questo lungo periodo ho effettuato qualche piccola pausa di pochi giorni.
Ora stò effettuando nuovamente una pausa e questa volta ho riscontrato dei problemi nell'addormentarmi, qualità del sonno scarsa con diversi risvegli e sonno molto leggero.
Parlando con la dottoressa della farmacia di questo lei mi ha sconsigliato di prenderla per lungi periodi in quanto sostiene che assumendo sempre la melatonina la ghiandola epifisi smette di lavorare e rischia che si atrofizzi, e che poi nei momenti di sospensione la ghiandola non lavorando più si manifestano i suddetti problemi, problemi che poi rimangono permanenti in quanto la ghiandola atrofizzata non sarà più in grado di produrre naturalmente l'ormone necessario al naturale sonno, causando una dipendenza dalla melatonina.
Gentilmente vorrei avere un parere da lei in merito, grazie mille in anticipo per la gentile ed esaudiente risposta che mi darà.
Domanda posta da: Sara
Non è così , quello che ha detto la dr,ssa è ciò che avviene alle ghiandole endocrine assumendo gli ormoni ,ma non avvienne con la Ghiandola Pineale ed è questo uno dei motivi per cui la melatonina non può essere considerata un ormone in senso classico.La ghiandola pineale continua a lavorare anche assumendo melatonina .La funzione della Ghiandola pineale è quella di tenere in sincronia il sistema ormonale ne è in pratica il direttore d'orchestra ,assumere melatonina significa permettere alla Giandola Pineale di svolgere meglio la sua funzione . Interrompere l'assunzione di melatonina non farà peggiorere ,ma semplicemente si ripresenteranno i problemi legati alla desincronizzazione .

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe