Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Salve, ho da diversi anni problemi di insonnia.Per periodi più o meno lunghi ho assunto un farmaco, il nopron,a base di antistaminico (Niaprazina). E' ovviamente efficace ma a 32 anni non voglio essere schiavo dei farmaci. per cui sto cercando di distaccarmente. La mia insonnia è molto variabile:ci sono periodi in cui fatico a prender sonno e mi sveglio di continuo, altri in cui non ho problemi ad addormentarmi ma mi sveglio puntualmente sempre allo stesso orario (alle 5 in genere) a prescindere dall orario in cui mi addormento. Le ore di sonno quindi sono davvero poche (cerco di andar a letto sempre allo stesso orario 23/23.30).
Da 15 giorni ho ricominciato con la KEY NIGHT (associandola o con una compressa di valeriana da 100 mg deglutita con mezza tazza di latte tiepido e miele),e pur riuscendomi ad addormentare entro 1 ora (anche se non sempre) non riesco a dormire più di 5 ore a notte (quando va bene).Sicuramente c'entrerà lo stress ma mi chiedo se potrei sperare in qualche risultato a medio termine.
Domanda posta da: Giuseppe L.
Abbia pazienza ed i risultati arriveranno ,la melatonina è un sincronizzatore ormonale e come tale il sonno è la conseguenza dell'avvenuta risincronizzazione . Ci mettiamo decenni spesso di maltrattamenti >(utilizzo di famraci , orari sballati ecc) a desicnronizzare il nostro orologio biologico ,possono volerci dei mesi per mettrlo a posto . La continuità di assunzione e aver pazienza ,sono il miglior consiglio che per ora le posso dare.

Risposta da: Melatonina.it
grazie.
le associazioni che faccio possono influenzarne l'effetto (ad esempio la valeriana). L'assunzione di 100mg al giorno di magnesio invece?

Risposta da: Giuseppe L.
Il magnesio è un buon alleato e la veleriana non ha contrapposizioni ,se l'aiuta a rilassarsi ,va bene.

Risposta da: Melatonina.it
Volevo chiedere un consiglio "tecnico":se saltuariamente si va a dormire tardi e non sempre allo stesso orario (il che può capitare) bisogna comunque assumerla la compressa, che siano l'1 o le 2 di notte? Grazie.

Risposta da: Giuseppe L.
Salve,è normale che negli ultimi giorni (dopo quasi un mese di lievi miglioramenti) sto avendo una specie di ricaduta?per qualche giorno mi sono svegliato sempre intorno alle 5,negli ultimi due giorni sempre più presto. Paradossalmente il mio stato interiore e di stress sono anche diminuiti e non aumentati. Mi preoccupa il fatto che una media di 5 ore per notte scarse di sonno (quando va bene) abbia delle ricadute serie, considerando che è da molto tempo che ho questo problema.

Risposta da: Giuseppe L.
Gli alti e bassi fanno parte spesso di un percorso di miglioramento ,lo possiamo paragonare ad un grafico di borsa , con trend positivo.Spesso non fare cambiamenti è la migliore soluzione ,oppure farli solo se la situazione permane superate le 3 settimane. 5 ore possono ,se la qualità del sonno è buona ,essere suffcienti . Cerchi di avere più regolarità possibile negli orari.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe