Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


buonasera,ho 52 anni e per la prima volta nella vita sto soffrendo di insonnia da qualche mese:premetto che ho sempre avuto il problema opposto, ovvero dormivo tanto(se possibile),bevevo caffe' a dosi elevate ed ero spesso stanco nonostante cio'.Ora, dopo avere all' inizio sottovalutato il problema e pensando che prendere qualche 1/2 tavor non fosse la fine del mondo,sono a parlarvi del vs. prodotto, presentatomi da un amico fitoterapeuta, perche' in realta'il problema c'e' sempre;ho cominciato scettico perche' in realta' avevo provato (male)altre 2 melatonine,senza effetto,ma ripeto, forse anche a loro non ho dato tempo di agire.Ora e' da circa 20/25 giorni che assumo defender e gia' dal primo giorno ho iniziato a dormire meglio.L'unico problema e' che per ora a notti di nuovo quasi normali si alternano 1 o anche 2 quasi in bianco.E' normale?Il mio problema e' nell'addormentarmi ,e non avendo mai avuto un orario fisso per dormire sono ancora piu' in difficolta'nel seguire una terapia.Devo cambiare?O seguendo le vs. risposte nel forum fare un doppio dosaggio(ho anche la fluid)?Un altra domanda:poiche' vorrei seguire comunque la melatonina anche per gli altri motivi oltre il sonno vi chiedo:c'e' un libro in vendita ora(come vincere l'insonnia-DR MENNUNI)che stronca alla grande la melatonina,come mai?Comunque per concludere e come servizio per altre persone ,finora la mia esperienza e' positiva, anche le notti che non dormo sono comunque reattivo e riesco a lavorare e guidare(faccio il venditore)Spero mi diate buone speranze di tornare a dormire normalmente(il caffe' intanto l'ho molto ridotto,anche se non mi aveva mai dato problemi)Grazie e complimenti per il bel forum,vi saluto
Domanda posta da: robi 59
Come tutte le cose nella vita ci sono i favorevoli ed i contrari , ognuno è libero di dare la sua opinione . Ne ho sentite di tutti i colori sulla melatonina, non ho una risposta ,o meglio, ne avrei mille ,ma nessuna servirebbe a stroncare un giudizio banale o un dubbio che si insinua e allora preferisco rispondere con una domanda:
Secondo lei le migliaia di pubblicazioni scientifiche e gli studi che quasi quotidianamente leggiamo su importanti riviste ,effettuati da scienziati e ricercatori liberi, scarsamente finanaziati , cosa fanno vaneggiano ?
.....Lasciamo vendere al dr. Mennuni qualche copia ,c'è spazio per tutti .
Venendo al suo problema , gli alti e bassi in un percorso sono da accettare , possiamo paragonarli ad un grafico borsistico ,con un trend positivo ,il miglioramento è lento a volte impercettibile ,ma il tempo è il miglior alleato della melatonina . E' importante avere un orario costante ,perchè è il riferimento di una corretta produzione ormonale ,che viene scandita con il segnale della melatonina .Da li parte la risincronizzazione ,il miglioramento del sonno è il segnale che la risincronizzazione sta avvenendo , paradossalmente più sono le difficioltà ad ottenere risultati ,maggiore era la necessità di inziare l'assunzione di melatonina . Per ora non le suggerisco cambiamenti di posologia ,vediamo fra 3/4 settimane come procede ,se ha necessità ci scriva sempre su q

Risposta da: Melatonina.it
.....questo form possibilmente

Risposta da: Melatonina.it
IO COMUNQUE IL LIBRO NON L'HO COMPRATO,MA HO LETTO LA PAGINA IN QUESTIONE IN LIBRERIA SULLO SCAFFALE...INVECE MI SPIEGA L'ASSORBIMENTO DELLA MELATONINA IN RAPPORTO AL CAFFE',OVVERO QUANTE ORE DEVONO PASSARE ALLA SERA ,SE AD ESEMPIO LA ASSUMO ALLE 24,DALL' ULTIMO CAFFE'PRESO? IO DOPO CENA, QUINDI 20,30/21,00 HO L'ABITUDINE DI BERLO DA SEMPRE, E' TROPPO RAVVICINATO? VOLEVO ANCHE CHIEDERE COME INTERAGISCE L'ALTRO VS.PRODOTTO CLAVIS HARMONIAE CON L'ASSUNZIONE DI MELATONINA E SE VA PRESO COMUNQUE, COME LA MELATONINA, O SOLO PER PARTICOLARI SITUAZIONI DI SALUTE? GRAZIE, UN SALUTO ROBI59

Risposta da: robi 59
La risposta alla caffeina è soggettiva ,non eiste uno schema fisso, ci sono persone che se solo lo "guardano", non dormono, altre a cui non fa nulla ,dovrà regolarsi da solo ,ma non rinunci mai ad un piacere ,se questo piacere non è troppo nocivo , resterebbe solo il senso di insoddisfazione .
Clavis Harmniae è nato dall'esisgenza di associare delle molecole che agissero durante la giornata sulla rilassatezza e sull'umore (fattore generalmente associato al sonno ). La due molecole hannop vissuto separate da sempre ,Clavis le ha solo messe insieme . La prima è il magnesio, minerale fondamentale per ogni terapia del sonno,va assunto durante la giornata ,perchè migliora la rilassatezza muscolare e la trasmissione interna dei nostri circuiti ,oltre as volgere altre importanti funzioni. La seconda il Garum Armoricum ,un alisato di pesce utilizzato sin dall'antichità che veniva utilizzato per generare energia fisica e psicologica (in mitologia era la famosa pozione magica di Asterix e svolgeva la funzione che aveva in oriente il ginseng) . Negli anni settanta un ricercatore fece degli studi e una sperimentazione e ci si rese conto che il Garum Armoricum aveva proprietà simili a certi farmaci utilizzati per l'ansia e la depressione (all'interno del sito wwww,clavisharmoniae.it ytova gli studi e la documentazione)Le due molecole separatamente erano consigliate e prescritte da specialisti la medicina del sonno e da psicologi, Clavis come dicevo le ha solo messe insieme. Clavis Harmoniae (la chiave dell'armonia )andrebbe utilizzato da persone che soffrono di ansia, depressione o in professioni che necessitano di particolare energia . Può essere utilizzato con continuità (non ha controindicazioni ) ,ma perlomeno durante i cambi stagionali.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe