Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Salve, ho 35 anni. La melatonina mi ha sempre incuriosito, ma purtroppo su internet se ne scrivono di tutti i colori, soprattutto il fatto che essendo una molecola che non vanta molti anni di sperimentazione, non è possibile definirne gli effetti a lungo termine (essendo un ormone, anche se atipico). In passato ho sofferto di ansia e attacchi di panico che ho trattato efficacemente con la floriterapia, dopo essere passato dalla "piaga" degli psicofarmaci che mi hanno portato solo a disturbi e aggravato la mia situazione. Dopo questi trattamenti floriterapici e omeopatici, sono ormai molti anni che non soffro più di panico e ansia. Però "di base" sono rimasto una persona ansiosa e magari quando devo affrontare situazioni nuove o stressanti, avverto qualche sintomo come la tachicardia e cose simili. Da un po' di tempo per via di eventi stressanti non riesco a dormire bene: o meglio, dormo ma il sonno è agitato da incubi che mi fanno svegliare e quindi al mattino mi sveglio stanco e con poche energie. Ovviamente dati i precedenti non bevo caffè, thè o sostanze eccitanti e mi porto questa stanchezza durante il giorno. Anche il rendimento intellettivo ne risente. Vorrei porvi qualche quesito: anzitutto ovviamente vorrei un consiglio per un prodotto che possa fare al caso mio, seconda cosa per quanto tempo può essere presa la melatonina (fare cicli o anche per lunghi periodi e quindi, teoricamente, per tutta la vita?) e ultima cosa vorrei sapere se anche secondo voi non è possibile in base alle attuali conoscenze prevedere gli effetti a lungo termine di questa molecola.
Grazie, cordiali saluti Daniele
Domanda posta da: Daniele
Che si scriva che non sono conosciuti gli effetti della melatonina a lungo termine è una falsità.
Le spiego il perchè : un farmaco ha una sperimentazione con durata tra i 3 ed i 4 anni ,ma spesso durano anche meno ,e viene effettuata su un numero variabile di soggetti "volontari" tra i 60 e i 100 . Nel caso della melatonina lo studio prosegue da oltre 15 anni ed è effettuato su circa 40 milioni di consumatori abituali ,senza che siano mai emerse problematiche serie . Questo fa ritenere la melatonina una molecola sicura e senza effetti collaterali ne a breve ne a lungo termine . La melatonina è un sincronizzartore ormonale e come tale la sua efficacia ed i suoi benefici sono evidenti in molte direzioni ,questo è il motivo per cui ha riscontri e studi su problematiche molto differenti : insonnia ,jet -leg , caduta dei capelli ,dermatite , depressione , ansia , colesterolo , maculopatie ,fibromialgia , prostatiti , ecc.
Questo per l'effetto della risincronizzazione ormonale ,non per un miracolo.
La melatonina non crea assuefazione ,è una libera scelta proseguire o interromper la sua assunzione . Considerazione finale ,una volta che si interrompe l'assunzione di melatonina la Ghiandola pineale ;la vera autrice della risincronizzazione (la melatonina è solo il segnale), ricomincia a lavorare con diffcoltà ,questo porta in pochi mesi ad avere ad un ritorno delle problematiche .Gli studi effettuati e le pubblicazioni recenti fatte in Spagna e Francia ,hanno confermato con la sperimentazione animale effettuata su cavie ,che la somministrazione di melatonina è in grado di prolungare la vita di circa il 20% ,ma soprattutto ha consentito agli animali di invecchiare in salute.

Risposta da: Melatonina.it
La ringrazio per la esauriente risposta. Volevo sapere se per quanto riguarda la mia sintomatologia si addice di più il Key Melatonin Night o un altro dei vostri prodotti. Ed eventualmente la posologia.
Grazie, cordiali saluti

Risposta da: Daniele
La sua è l'età ideale per inziare ad assumere la melatonina ,tra i 35 e i 40 anni . Va bene la classica assunzione dei 3 mg ,Key Melatonin Night ,una compressa nel momento di coricarsi ,possibilmente ad orari costanti ,tra le ore 22 e le ore 24.

Risposta da: Melatonina.it
Ho acquistato la vostra melatonina. Volevo porre un'ultima domanda: la melatonina va assunta al momento di coricarsi o alla stessa ora ogni sera? Gli orari in cui vado a letto possono variare: dalle 23 fino anche alle una e mezza... Dovrei assumere quindi la melatonina al momento di coricarmi o ad un orario costante, tipo verso le 23 (anche se poi vado a letto alle due)?

Risposta da: Daniele
La melatonina chiede continuità di orario ,non dico chiede a caso ,ma è proprio una richiesta che farà nel corso del tempo al suo corpo ,cerchi di assecondarla ove possibile , e cerchi di restare sempre entro l'una di notte come limite dell'assunzione anche se va a letto più tardi ,altrimenti piuttosto la salti per quella sera.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe