Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


a mia madre è stato diagnosticato l'alzheimer a settembre, ma è già in una fase un pò avanzata (non ricorda come si cucina o come si prepara la lavatrice)anche se ancora riconosce i familiari. prende da 2 mesi una compressa la sera di ARICEPT. volevo sapere prima di tutto se la melatonina può essere utile per questa patologia, e nel caso affermativo se può andare in contrasto con la cura ufficiale. grazie
Domanda posta da: anna
La melatonina nella malattia di Alzheimer non va in sovrapposizione con farmaci specifici,e non è controindicata . Non ci sono studi che comprovino dei benefici ,ma senz'altro ci sono validi motivi per cui dovrebbe essere assunta . Il primo è che è una delle poche molecole in grado di oltrepassare la barriera encefalica ,il secondo motivo è fondamentale in quanto la melatonina è in grado, essendo l'imput di produzione ormonale notturno ,di tenere sincronizzato il sistema ormonale facendo riconoscere al malato quale sia il giorno e quale sia la notte ,cosa che spesso non accade nei malati di Alzheimer.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe