Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Ho 51 anni e sono in menopausa chirurgica da circa 6 mesi.Attualmente sto prendendo menofavon 40 contro i distubi della menopausa,pero di notte non ho un sonno continuativo e riposante.Mi sveglio varie volte e faccio un po fatica a riprendere il sonno.
Sono andata in farmacia per prendere la melatonina però la farmacista me la sconsigliata dicendo che assumendola per os si inibisce la melatonina che produciamo .
A questo punto vorrei per cortesia un chiarimento.
La posso prendere ugualmente senza nessun problema?.
E se si in questo caso che cosa mi consiglia visto che vorrei continuare con menofavon con quale Mi trovo benissimo?

Domanda posta da: viola
La melatonina non inibisce la produzione endogena ,questo avviene nelle ghiandole endocrine assumendo ormoni ,ma non vale per la melatonina con la pineale ed è uno dei sette motivi che spesso elenchiamo per cui la melatonina non può essere considerata un ormone. La melatonina per la menopausa è senz'altro un rimedio valido ,naturale ed opportuno .Gli studi e le donne che la assumono ne sono la conferma .


Risposta da: Melatonina.it
Allora per cortesia mi può indicare nel mio caso che tipo di melatonina devo prendere?
Premeto che sto prendendo menoflavon 40 ed una compressa di magnesio chelato pari a 50 mg.
La ringrazio.

Risposta da: viola
Key Melatonin Fluid 3 mg ,è la formulazione adatta ,il cromo è un minerale importante da ripstinare nel periodo della menopausaed è presente nella formulazione in aggiunta alla melatonina e ai minerali utili per l'assorbimento . In caso le problematiche siano particolarmente invasive ,vampate ecc .. , può utilizzare in alternativa Key Melatonin Defender 5 mg . L'impatto più forte di melatonina spesso aiuta più velocemente a risolvere tali problematiche. In ogni caso una compressa nel momento di coricarsi.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe