Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


per cortesia mia moglie a 41 anni ed è entrata in menopausa e voleva usare la melatonina ,quale consigliate e che effetti benefici puo'trarre,oppure ci sono alcune controindicazioni???
grazie
Domanda posta da: gigi
La melatonina ha rarissime controindicazioni ,non crea assuefazione e non ha effetti collaterali. Generalmente si utilizzano i 3 mg, in base all'età di sua moglie ,Key Melatonin Flui d, nella fattispecie ,con l'aggiunta del cromo nella formulazione è particolarmente adatta ,recenti studi classificano questo minerale come fondamentale per poter affrontare una menopausa meno problematica . Una compressa nel momento di coricarsi, possibilmente con continuità di orario .

Risposta da: Melatonina.it
Gli effetti benefici della risincronizzazione ormonale attuata dalla melatonina , sono a 360° ,spesso l'utilizzo della melatonina può portare ad un ritorno del ciclo (come documentato in uno studio circa nel 20& dei casi)

Risposta da: Melatonina.it
Ma perchè viene indicata la per menopausa la melatonina defender e qui mi viene consigliata la fluid??????
grazie


Risposta da: gigi
La distinzione è questa ,la Fluid è più adatta per la menopausa in generale ,ma se le problematiche , sudorazioni ,insonnia ecc , si presentano forti ,in quel caso è preferibile un impatto più forte di melatonina ,l'impatto più forte della Defender ,spesso ha anche riscontri maggiori sul ripristino del ciclo . Nel suo caso ,non mi ha espresso ne problematiche eccessive ,ne un desiderio di provare a riattivare il ciclo (cosa che comunque non è automatica ,ma solo più probabile),per questo motivo siamo stati sulla posologia classica .

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe