Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buonasera. Ho 38 anni, lavoro alle poste facendo i turni di notte e questo tipo di turno mi costringe a dormire quando tutti gli altri si alzano. Forse per questo motivo ho problemi di insonnia. Vorrei sapere a che ora potrei assumere la melatonina. Ho letto che andrebbe presa prima di coricarsi alla sera, ma io vado a letto al mattino.
Grazie
Domanda posta da: Samuele
In un ciclo completamente ribaltato ,diverso è se fosse ciclo turnario imperniato su 3 turni ,il problema è di difficile soluzione . La melatonina va presa comunque di sera intorno alle ore 23 ,la assuma solo quando è possibile cioè quando ha orari consoni con l'orario che le ho indicato . Può provare eventualmente ad assumerl,a sempre alle ore 23 ,anche quando lavora di notte ,questo ovviamente se non le provoca troppa sonnolenza durante il lavoro

Risposta da: Melatonina.it
Purtroppo lavoro tutti i giorni di notte eccetto il sabato... tenterò di prenderla verso le 23 e vedremo.
La ringrazio saluti

Risposta da: Samuele
Non dovrebbe provocarle troppa sonnolenza ,la melatonina è un sincronizzatore ormonale notturno ,in ogni caso la assuma perlomeno il sabato ,cercando con un'assunzione settimanale di tenere sincronizzato il suo orologio biologico

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe