Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buongiorno. Ho 39 anni, uomo e da tempo soffro di insonnia. Ultimamente però 8ultima settimana) le cose sono peggiorate tanto che alterno notti insonni a qualche ora di sonno tirato. In questi giorni ho preso un pò di tutto, EN, Lexotan e Stilnox..Ma queste sostanze mi davano uno stato confusionale insopportabile..Ieri sera ho preso la Key Defender, spezzandola in due. Ne ho presa metà verso le 22,15, ma visto che non prendevo sonno, verso mezzanotte mi sono alzato e ne ho preso l'altra metà..Ma niente, mi sono sentito più agitato di prima e non ho chiuso occhio..ho sbagliato il tipo di Melatonina?
Domanda posta da: corrado
Non ha sbagliato melatonina ,anche se il metodo utilizzato non è dei più corretti . Oltre al metodo ,non deve aspettarsi dalla melatonina un effetto "sonnifero". La melatonina è un sincronizzatore e come tale la sua azione sul sonno è data dall'avvenuta risincronizzazione .Ha impiegato decenni di maltrattamenti ,fatti al suo orologio biologico,(farmaci ,orari sballati energia elettrica che altera la circadianità),deve avere un po' di pazienza per ottenre la risincronizzazione . La melatonina è semplicemente un segnale che viene recepito dalla Ghiandola Pineale ,la quale trasmette al sistema ormonale ,che è notte ,ma non è che di colpo tutto si aggiusta , o perlomeno la reazione è soggettiva . Per questo scrtiviamo ,che la reazione delle prime serate è difficilmente preventivabile. In poche settimane generalmente (salvo per i casi più difficili ,ma il quel caso è ancor più necessario inziare ad assumere la melatonina ), i riscontri saranmno tangiobili e nel corso del tempo il sonno tornerà , non il sonno dato dai farmaci ,che stacca la spina e non crea riposo , ma quello tipico giovanile ,ricco di sogni e rigenerante. Questo è la melatonina ,ma ci vuole pazienza ,per le prime 3 settimane deve asssumere una compressa di Key Melatonin Night 3 mg ,(o visto che ha in casa la Defender ,poco più di metà per sera) ,nel momento di coricarsi ,in seguito vedremo se sarà il caso di suggerirle delle piccole modifiche , Ci scriva ,possibilmente sempre su questo post.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe