Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Salve,Faccio uso da 3 mesi della KMN e ho riscontrato benefici sul sonno ,da due giorni ho cominciato una pausa che volevo protrarre per 1 mese ma subito la prima notte ho avuto le solite problematiche a prendere sonno come prima di cominciare la terapia , ci sono neurologhi fra cui uno molto famoso che ho consultato di persona che dicono che prendere la melatonina per lunghi periodi puo risultare dannoso perche il corpo ne produce molto meno di quanto ne assumiamo quindi come minimo andrebbe presa (se proprio uno non vuole farne a meno)in dosi piccolissime a cicli con delle sospensioni,che ne pensate? troppa melatonina puo sballare gli equilibri chimici del cervello?
Domanda posta da: Gori
No ,mi spiace per il famoso neurologo ,ma i dati non sono nella direzione di una minor produzione .Purtorppo è vero, la ghiandola pineale produce meno melatonina ,ma questo è dovuto all'invecchiamento . Succede questo assumendola in modo esogeno ,la ghiandola Pineale ,sentendo una maggior presenza di melatonina ,soprattutto se di qualità ,assolve meglio la sua funzione ,migliorando la sincronizzazione . Interrompendo l'assunzione di melatonina ,semplicemente si torna ad avere le stesse problematiche che si avevano prima di assumerla ne più ,ne meno . Se assumere melatonina significa migliorare la qualità del proprio benessere ,che significato ha interrompere l'assunzione ? Milioni di persone assumono melatonina da oltre 15 anni ,non sono mai emersi effetti collaterali e è dimostrato che non crea assuefazione.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe