scusate,vi ho scritto alcuni giorni fa in relazione ad un problema di insonnia e sto seguendo il vostro suggerimento.Una sola domanda ho dimenticato di porvi:l'assunzione concomitante di melatonina e coffea cruda(30 ch ,5 granuli prima di cena)è salutare o può provocare problemi? Domanda posta da: robby |
La melatonina non va in contrasto con prodotti omeopatici Risposta da: Melatonina.it |
Salve.Come mi avevate chiesto,vi aggiorno sulla mia insonnia parafisiologica dopo tre settimane di doppia assunzione di Key Melatonin Defender(mezza compressa all'imbrunire ed una compressa prima di andare a letto).Dieci notti completamente "di sogno"grazie alla mia fiducia riposta nella melatonina ed in Clavis Harmoniae secondo la posologia consigliatami.Non solo,ma dopo tre mesi di assenza,mi sono ritornate le mestruazioni a dispetto dei dosaggi ormonali che,nero su bianco,sancivano un'improvvisa quanto definitiva situazione di menopausa:il mio medico di base ed il mio ginecologo sono rimasti a dir poco stupiti!Poi all'improvviso,quando le mie giornate sono ritornate davvero quali erano sette mesi fa,prima del brutto periodo di stress,l'insonnia si ripresenta una sera alla mia porta per una causa banale:la gioia e l'incredulità che tutto fosse passato:con essa,anche il terrore e la certezza di non riuscire a dormire.Così sono ritornata in preda alle mie paure,peraltro coscientemente innescate dalla mia mente.Tuttavia non appena riesco a calmarmi e ad addormentarmi,arrivo senza problemi fino a mattina.Tutto in me è migliorato con la melatonina.Avete la formula magica per scacciare la paura di non dormire e godere di questo aiuto naturale che tanto benessere mi ha già portato? Risposta da: robby |
Si ,la formula magica è fiducia ,nella melatonina ,che è una molecola naturale fantastica ,non fa miracoli ,ma agisce attraverso la risincronizzazione ormonale . Il suo percorso sarà costellato di alti e bassi ,che vanno accettati ,ma la fiuducia nella melatonina l'aiuterà .Purtroppo la nostra testa genera spesso insicurezze che solo la consapevolezza può scacciare . Continui con Clavis Harmoniae ,il magnesio ed il garum sono l'abbinamento perfetto per migliorare le sue connessioni elettriche , generare fiducia ed energia fisica e piscologica . Complessivamente direi abbastanza bene Risposta da: Melatonina.it |
Salve,accomi di nuovo ad aggiornarvi sulla situazione:la mia fiducia nella melatonina e nel garum è incrollabile:credo siano percepibili già i primi effetti nel fatto che all'alternanza nefasta tra notti a pieno regime di sonno e notti a piena devastazione ansiosa ora si sta passando con più stabilità a periodi prolungati di notti con sonno dignitoso interrotti,purtroppo,dall'innescarsi del perverso meccanismo della mia incredulità di fronte a stati che non riesco ancora a vedere come un ritorno alla normalità,ma come veri e propri"stati di grazia".Così ieri sera,dopo una settimana altamente positiva,mi sono detta:"ma come ho potuto per sette mesi procurare a me stessa uno stato ansioso così profondo da sfociare nella paura di non riuscire ad addormrntarmi? Come ho potuto essere così autodistruttiva?"....e durante la notte con incredulità che dopo breve tempo ha lasciato spazio alla delusione ed all'amarezza,alla paura ed ad un ininterrotto incitamento mentale al sonno,ho trascorso ben 6 ore prima di addormentarmi!Non è la prima volta che mi capita:mi sembra di essere tornata all'inizio del percorso. Ho letto in qualche mail del forum che uno di voi è un ex insonne;a questo signore chiedo a viva voce un consiglio maturato dalla sua diretta esperienza,nonchè dall'idea che si è fatto leggendo tutte le testimonianze e le richieste di aiuto.E' davvero l'ultimo passo prima del guado:un atteggiamenton non incredulo nè autolesionista,bensì semplicemente saggio e sperimentato:lo leggerò ogni sera,ne farò tesoro.Grazie infinite.Robby. Risposta da: robby |
La mia forma d'insonnia era meno masochistica della sua ,devo dire . Ero insonne ,ma affrontavo la notte con serenità , forse rassegnazione .Leggevo mi alzavo ,guardavo la TV ,mangiavo ,tutto fuorchè dormire. Nel 2001 quando iniziai ad assumere la melatonina ebbi subito la sensazione di aver trovato la soluzione ,ma ci vollero mesi ,per trovare una certa stabilità . Solo oggi posso dire con certezza (anche se qualche risveglio notturno c'è ancora) ,che ho superato quel periodo e solo oggi so con certezza che la melatonina non serve solo per migliorare il sonno . Me ne innamorai a tal punto di questa molecola che inziai a studiarla e su mie indicazioni venne creata la Key Melatonin ,solo parecchi anni dopo nacque Clavis Harmoniae ,il completamento dell'azione della melatonina . Non ho la formula magica per farla dormire ,ma so per certo che seppur duro il percorso di miglioramento lo ha gia iniziato ,ormai è solo questione di tempo. Risposta da: Melatonina.it |
Grazie.La sua risposta mi ha fatto sorridere e riflettere.Grazie per avermi resa partecipe della sua esperienza:ne farò tesoro. Risposta da: robby |
Grazie ai suoi preziosi consigli sto facendo progressi:trascorro 5-6 notti a pieno sonno,a volte intervallato da brevi risvegli:del resto questa è sempre stata per me la norma e non mi reca alcun problema.Mi succede tuttavia che trascorsa qualche notte davvero soddisfacente scatta ancora nella mia testa il "lato masochista"che non riesce a capacitarsi di tanto successo....ed è fatta.Ho notato che capita a partire dal tardo pomeriggio,quasi fosse l'instillarsi di un dubbio mefistofelico!Poi la sera vado a letto e questo dubbio ha tutto il terreno libero per organizzare le sue insidie..!Davvero tragicomica situazione:ha presente quelle orribili streghe tanto care a Durer ed a tanti artisti del '500-'600?Stessa cosa. Poi mi alzo la mattina e mi accorgo di non essere stanca fisicamente dopo una notte insonne...incredibile! Dopo mesi di questo inferno mi ritrovo addirittura con un aspetto visibilmente migliorato:mi sento un paradosso vivente!Tutto ciò può succedere? Vi possono dunque essere improvvise involuzioni così assurde?Sarà possibile togliermi di dosso questo residuo masochismo (mai appellativo fu coniato in modo più azzeccato!),considerando che assumo melatonina e Garum da nemmeno due mesi? Mi sono stabilizzata con mezza Defender all'imbrunire ed una Fluid (ho 48 anni )la sera:secondo Lei potrebbe avere senso assumere una dose maggiore all'imbrunire (considerati i pensieri vespertini a volte destabilizzanti)rispetto a quella al momento di coricarsi? Se sì (chiedere è lecito...)cosa mi consiglia? I 5 mg serali mi pare siano eccessivi per me. A presto e grazie mille. Risposta da: robby |
No ,una dose maggiore all'imbrunire non ha senso ,dobbiamo semplicemente predisporre il sistema ormonale alla notte ,non indurre la produzione ormonale notturna . Il sistema della doppia somministrazione, all'imbrunire a nel momento di coricarsi , funziona perchè ,atavicamente-geneticamente , noi siamo legati ai ritmi dell'alternanaza luce buio ,ma negli ultimi 60 anni ,con l'avvento dell'energia elettrica questi segnali hanno subito delle modifiche. Dare un primo segnale all'imbrunire permette al sistema di iniziare la sua organizzazione di predisposizione notturna, che spesso viene "storpiata "dalla luce artificiale. Tutto sommato i segnali sono buoni ,le modifiche dovrà eventualmente attuarle qual'ora ci siano periodi di "masochismo " prolungati ,che dovrà sconfiggere da solo ,con sano otttimismo e una buona dose di autoironia ,che non mi pare le manchi. Au revoir Risposta da: Melatonina.it |
Le sue risposte mi lasciano leggermente inquieta:lei considera "tutto sommato buoni"dei passi che mi sembra avere compiuto con gli stivali delle sette leghe,considerando l'esordio a cui più di un medico aveva ritenuto necessario porre un "vallum"con prescrizioni che spaziavano dallo Xanax,al Laroxyl,allo Stilnox.Si tratta del mese di novembre:ho lottato,forse focalizzando le mie forze in modo troppo drammatico,per evitare di appoggiarmi a queste infide stampelle. Risposta da: robby |
Tutti vorrebbero miglioramenti immediati , la cultura del farmaco è basata sul risultato immediato ,ma se non risolvi lacausa , e per logica le problematiche partono dalla desincronizzazione ormonale, otterrai solo effetti effimeri e momentanei .Il percorso delle molecole naturali è per forza più lento ,ma non estraneo e radicato dentro di noi . Risposta da: Melatonina.it |
oggi sono particolarmente loquace e propendo per una confessione "tout court" :quante notti può reggere una persona senza dormire?E' questa la mia grande paura. Risposta da: robby |
Dipende ,se la notte è interessante anche parecchie !!! A parte le battute io ho dormito per 2/3 ore a notte per un paio d'anni. Risposta da: Melatonina.it |
Grande!Ubi maior,minor cessat.Au revoir. Risposta da: robby |
Sono ancora qui,gentilissimo amico in cui ripongo fiducia.Un'altra notte in bianco alle spalle dopo alcune di pieno sonno:pazienza,mi raccomanda lei;ok,andiamo avanti:se mi rendo conto di compiere passi avanti nella gestione dell'insorgere volontario dell'ansia,come posso schermarmi da episodi-peraltro sono gli unici rimasti- in cui il primo addormentarsi è quasi immediatamente e bruscamente interrotto da un risveglio con accelerazione del battito cardiaco, senso di pressione allo stomaco? Niente di garve,sicuramente:ma questo stato raramente riesco a togliermelo di dosso e reca con sè altri banali fenomeni come tensione ed indolenzimento agli arti.Come posso gestire questo brutto ultimo residuo?Posso trascorrere il resto della notte a leggere oppure devo rimanere al buio? Cosa dice la Sua esperienza? E' dura trascorerre notti così!Grazie infinite. Robby. Risposta da: robby |
Si dovrebbe restare al buio ,la luce non giova certamente ,ma se proprio deve ,la utilizzi più fioca possibile . Il cambio stagionale imminente dovrebbe essere la causa ,che viene amplificata dalle sue insicurezze .Del magnesio ulteriore ,anche se ne prende gia una buona dose ,la sera prima di dormire potrebbe essere d' aiuto . Risposta da: Melatonina.it |
Salve!!Sono trascorsi 3 mesi dall'invio della mia prima mail:ora assumo una compressa di fluid la sera unitamente a due compresse Solgar di magnesio-calcio-boro.Sono sempre più sporadiche le notti con difficoltà ad addormentarmi:anche quando si presentano ,tuttavia,riesco a dormire infine per almeno 3-4 ore;non capitano più notti insonni da almeno un mese:paradossalmente,devo ammettere che in media dormo molto più ora di quanto era la mia norma fino all'anno scorso;quando non si presenta ansia,dormo tranquillamente per almeno 7 ore!!!Si tratta solo di riuscire a sdrammatizzare ed a stemperare il carico di ansia quando compare.Non trascorro più giorni tesi.Qualcosa ,forse,sto imparando....Mi rimane un dubbio:ho sempre pensato che il Clavis Harmoniae non sia ideale da assumere la sera prima di dormire:lo vedo come un energizzante.Cosa mi dite in proposito?Ancora: molti psicologi dicono che quando si fatica a dormire a causa dell'ansia,occorre alzarsi e procedere ad attività che la ingannino,perchè rimanere a letto e subilrla non conduce alla ripresa definitiva! Risposta da: robby |
Infatti ,pur contendo magnesio ,Clavis Harmoniae ,ha effetti sull'energia fisica e psicologica ,grazie ai complessi di peptidi presenti nel Garum . Per cui la posoliga ideale prevede l'assunzione diurna ,al mattino ed eventualmente dopo pranzo in modo facoltativo . La psicologia dice tante cose e spesso contrastanti . L'unica cosa certa è che a livello fisiologico alzandoci mettiamo in funzione tutto il nostro sistema ormonale ,forse sull'ansia la cosa può risultare positiva ,ma certamente positivo non è sul sonno . Prosegua così ,provi eventualmente Clavis Harmoniae al mattino 2 capsule e dimezzi l'assunzione serale di Magnesio per non assumerne troppo . Risposta da: Melatonina.it |