Ho 45 anni ma non li dimostro fisicamente. Il mese scorso non ho avuto il ciclo mestruale ma nessun sintomo particolare tranne un forte irrigidimento e dolore ai capezzoli. In concomitanza, non so se può essere una conseguenza, ho avuto una pesante influenza che mi ha fortemente debilitata e anche ora non gho riacquistato la forma fisica. In linea di massima ho sempre avuto cicli piuttosrto regolari e di nel ciclo di 28 gg. Soffro inoltre di periodica insonnia e di forte depressione. Leggendo il vs forum ho letto della Key melatonin Fluid 3 mg e ne vorrei sapere di più. Se può danneggiare la mia depressione, se si può assumere per lunghi periodi, se fa aumentare il peso corporeo (sono molto attenta a questo aspetto), ecc. Grazie infinite Silvia Domanda posta da: sy |
La melatonina è un sincronizztore ormonale , influisce posiivamente sugli stati depressivi ,non ha effetti collaterali e non crea assuefazione . L'associazione con il cromo la rende particolarmente efficace negli stati di premenopausa ,bassi livelli di cromo ,secondo recenti studi sono associabili a menopausa con maggiori problemi ,ripristinarne i livelli è quindi un aspetto che influisce positivamente ,sui grassi in eccessso ,attraverso la sua azione sul sistema degli zuccheri .Inoltre La melatonina ,per gli studi effettuati e per sue peculiarità, ha ormai di diritto un posto fondamentale nella prevenzione e nella medicina anti-aging Risposta da: Melatonina.it |