Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buongiorno a tutto lo staff,
assumo la Vostra melatonina Night da più di un anno e devo dire che in certi periodi mi sono trovata molto bene.
Tuttavia, molto dell'efficacia notturna del prodotto dipende dalle situazioni che vivo durante il giorno; in particolare, se mi stanco e mi stresso molto, l'efficacia della melatonina scema notevolmente. In questo ultimo periodo, nello specifico, ho notevoli difficoltà familiari, e la mia vita è ora particolarmente problematica, per cui la notte, malgrado la melatonina (e anche qualche goccia di rasserenanti naturali tipo valeriana biancospino e passiflora), o faccio molta fatica ad addormentarmi, o mi sveglio presto (4,30 -5,00) e talvolta non riesco più a riprendere sonno. Il giorno dopo mi sento intontita e faccio molta fatica a mantenermi concentrata sul lavoro (sono insegnante).
Il medico mi suggerisce di riprendere, per un certo periodo, le compresse di EN che già assumevo prima di prendere la melatonina.
La mia domanda è questa: posso riprendere En 1 mg la sera, in aggiunta alla Vostra melatonina, per poi scalare progressivamente EN quando mi sentirò un po' più calma?
Ringrazio anticipatamente per la Vostra risposta.
Domanda posta da: gioietta