Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buongiorno a tutto lo staff,
assumo la Vostra melatonina Night da più di un anno e devo dire che in certi periodi mi sono trovata molto bene.
Tuttavia, molto dell'efficacia notturna del prodotto dipende dalle situazioni che vivo durante il giorno; in particolare, se mi stanco e mi stresso molto, l'efficacia della melatonina scema notevolmente. In questo ultimo periodo, nello specifico, ho notevoli difficoltà familiari, e la mia vita è ora particolarmente problematica, per cui la notte, malgrado la melatonina (e anche qualche goccia di rasserenanti naturali tipo valeriana biancospino e passiflora), o faccio molta fatica ad addormentarmi, o mi sveglio presto (4,30 -5,00) e talvolta non riesco più a riprendere sonno. Il giorno dopo mi sento intontita e faccio molta fatica a mantenermi concentrata sul lavoro (sono insegnante).
Il medico mi suggerisce di riprendere, per un certo periodo, le compresse di EN che già assumevo prima di prendere la melatonina.
La mia domanda è questa: posso riprendere En 1 mg la sera, in aggiunta alla Vostra melatonina, per poi scalare progressivamente EN quando mi sentirò un po' più calma?
Ringrazio anticipatamente per la Vostra risposta.
Domanda posta da: gioietta
Gli alti e bassi in un percorso di migloramento sono da mettere in preventivo ed indubbiamente gioca un ruolo importante lo stato d'animo e le situazioni che si susseguono nella nostra vita,ma un anno di assunzione di una molecola naturale come la melatonina non sono un lungo periodo.Non ci sono reali controindicazioni all'assunzione contemporanea dell' EN ,se non quella di entrare in un meccanismo farmacologio che spesso porta nel tempo più problemi che benefici .Valuti lei se è il caso di tenere duro quando capitano periodi partcolarmente problematici ,oppure assumere del farmaco a supporto . Una possibile soluzione può essere quella di assumere le serate che si annunciano più difficoltose , 2 compresse di melatonina

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe