Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Ho 63 anni,che effetto benefico posso avere se dovessi assumere la Melatonina?
A volte mi sveglio durante la notte e non riesco
a capire il motivo. Grazie
Domanda posta da: Bartolomeo
Se a 63 anni ,l'unico problema che ci segnala è qualche sporadico risveglio notturno con difficoltà a riaddormentarsi ,significa che gode di un buon rapporto con il sonno e dovrebbe essere un problema che si può risolvere in poche settimane di assunzione di melatonina adeguata.
Cos'è la melatonina ? la domanda è apparentemente semplice ,ma rispondere in poche righe lo è meno ,ci proverò :esistono 2 melatonine quella endogena ,prodotta dal nostro sistema e quella esogena che si dovrebbe assumere perchè invecchiando la capacità della nostra Ghiandola Pineale di produrla ,per via della sua calcificazione , diminuisce notevolmente
la melatonina esogena ,quella per intenderci assunta nel momento di coricarsi in compresse, è il segnale di produzione ormonale notturno , la forte presenza nel nostro organismo viene recepita dalla Ghiandola Pineale ,come un segnale di gioventù e avendo la Ghiandola la funzione di gestire l'intero sistema ormonale ,riesce a farlo in maniera più efficiente.
In pratica la Ghiandola pineale viene ingannata dalla maggior presenza di melatonina ,non deve stressarsi per produrne faticosamente e assove il ruolo di risincronizzazione e coordinazione del sistema ,rimettendo a posto in modo non farmacologico ,ma naturale con il passare delle settimane ,il sistema ormonale che si era alterato .Gli effetti della risincronizzazione sono a 360 gradi ed è questo il motivo per cui la melatonina ha studi e documentata efficacia in patologie apparentemente slegate tra loro ,quali l'insonnia ,la depressione ,le cefalee ,la fibromialgia ,le acufenie ,la maculopatia degenerativa ecc.....
La vera funzione della melatonina è in pratica quella di prevenire le problematiche attraverso la miglior sincronizzazione ormonale il tutto può essere riassunto come una MIGLIOR QUALITA' DI VITA.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe