Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Spett. Dottoressa, dall'inizio dell'anno ho iniziato una dieta vegana. Ho imparato a gestire bene i cereali con i legumi e grazie ad un negozio specializzato aperto da poco nella mia città, posso trovare persino piatti molto appetitosi a base di seitan e formaggi di grasso vegetale gustosissimi.
Purtroppo non avevo valutato un problenma che mi affligge da diversi anni di origine psicologico, soffro infatti d'intestino irritabile e l'assunzione di molti legumi mi sta creando problemi di dissenteria. La cosa però è abbastanza strana, perché questa reazione l'ho avuta dopo un mese dall'inizio della dieta e non da subito come di logico avrebbe dovuto accadere.
Un'altro problema che mi lasciava qualche dubbio era relativo ai formaggi vegetali, soffrendo infatti di trigliceridemia temevo che anche l'assunzione di questo tipo di grasso avrebbe influito sui trigliceridi; la risposta l'ho avuta dopo l'esame del sangue quando mi son visto scendere i valori da 190 a 166 i trigliceridi e da 230 a 184 il colesterolo.
In pratica la mia domanda è questa: Il lungo e continuo utilizzo di legumi nella mia dieta riusciranno col passare del tempo a non dare più fastidio al mio colon, oppure esistono alimenti che posso mangiare e che sostituiscono i legumi?
Ho quasi 60 anni e vivo ad Arona (NO).
La ringrazio infinitamente.
Valerio Del Ponte
Domanda posta da: Valerio
In questo sito parliamo di melatonina e sue applicazioni ,però posso dirle di fare eventualmente un esame molto semplice per valutare se ha delle intolleranze.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe