Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buongiorno,volevo capire come influisce l'assunzione della melatonina sempre allo stesso orario anche se poi uno non puo' dormire subito, magari per motivi di lavoro(il mio caso).Io,a volte,lavoro fino a tardi e oltretutto lavorando non mi viene sonno(lavoro di computer,non fisico),non sarebbe piu' giusto assumere la melatonina comunque prima di dormire?Addirittura,quando devo lavorare di sera, assumendo la melatonina sempre intorno alle 24,mi succede che quando poi, magari 2 ore dopo vado a letto,sono molto sveglio e vigile e fatico a dormire.Quando le cose sono nella norma la melatonina e' efficace, viceversa ho problemi proprio quando mi servirebbe crollare dal sonno:potete suggerirmi qualche alternativa di utilizzo?Grazie c.r.
Domanda posta da: c.r.
La melatonina non è un sonnifero ,ma un segnale di produzione ormonale notturno . Avere un corretto segnale significa far produrre gli ormoni agli orari corretti a cui noi siamo legati atavicamente ,ormai geneticamene . Negli utltmi 60 anni è subentrata una variabile che è data dall'energia elettrica ,per questo c'è ancor più bisogno di assumere melatonina all'orario corretto . Fino ai nostri nonni i ritmi erano ragolati esclusivamente dalla luce del giorno e dal buio della notte.Quello era il segnale ,l'avvento dell'energia ha portato uno sconvolgimento di quei ritmi e sempre più si sta capendo l'importanza di riuscire a mantenere una corretta circadianità e ritmicità che determina la sincronia ormonale. La luce ,ma anche stare al PC tardi la sera inibisce la produzione di melatonina ,che va comunque assunta entro un certo orario . Se può evitare di stare al PC fino alle 2 di notte , sarà un atto di amor proprio .Altrimeni continui a prendere la melatonina verso le ore 24 , cerchi di utilizzare luci soffuse e uno schermo protettivo al PC.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe