Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Assumo melatonina retard da 2 anni ormai circa, avendo disturbi del sonno. con frequenti risvegli notturni e difficoltà a riaddormentarmi. Soffro di ipotiroidismo di origine autoimmune ( sindrome di hashimoto) e comincio ora ad avere qualche salto di ciclo, con frequenti sudorazioni al mattino presto e di giorno. Ho preso anche per due anni del progesterone (lutenyl) per regolarizzare il ciclo.
I problemi di sonno si stanno aggravando per cui ora la sera prendo circa 30/40 gocce di T.M. di un composto di passiflora, valeriana, biancospino. le cose però non migliorano. Purtroppo una coincidenza di problemi intervenuti ( una casa da abbandonare dopo 30 anni, sofferenze sentimentali) non mi lasciano scampo.. mi sto consumando tra inattività e depressione, che cerco di contrastare con poche sedute in palestra e qualche incontro sporadico con amici, ma senza alcun miglioramento nel tono dell' umore.. Non vorrei ricorrere ad ansiolitici, sonniferi e antidepressivi... una storia già conosciuta a lungo nella mia famiglia d'origine.Grazie.
Domanda posta da: diana 57
assumo la melatonina in genere circa un'ora/ mezzora prima di andare a dormire, in genere verso le 2 di notte..ma egualmente verso le 5/6 ho un primo risveglio ( il punto interrogativo qui è sempre quello..su quanto impiegherò a riaddormentarmi, spesso più di un'ora) Il secondo risveglio segue tra le 7 / 8. l'ora di sveglia normalmente è intorno alle.9/9.30.

Risposta da: diana 57
Come forse avrà letto nel nostro forum ,siamo contrari al principi a rilascio graduale ,in quanto alla lunga confondono il sistema ormonale che ricceve vari imput nel corso della notte ,con il rischio diconfondere il segnale della melatonina che fisiologicamente richiede un picco .
Nel suo caso vista la problematica accentuata può ricorrere ai 5 mg ,Key Melatonin Defender ,una compressa nel momento di coricarsi ,ma comunque ad un orario compreso tra le ore 22 e le ore 24 (max 1 di notte) . Piccoli consigli non accenda mai la luce di notte e cerchi di non guardare l'orario . Se vuole un prodotto naturale comlementare alla melatonina ed efficace nato appositamente come completamento alla risincronizzazione effettuata dalla melatonina ,che agisce su umore , energia fisica e psicologica ,può utilizzare Clavis Harmoniae (garum e magnesio ). Va preso al mattino 2 capsule e una dopo pranzo facolativa . Trova notizie al sito www.clavisharmoniae.it

Risposta da: Melatonina.it
La ringrazio per i consigli preziosi, io già prendo la sera delle capsule di magnesio 375 .. le devo sospendere in quanto sostituite dal Clavos harmoniae?

Risposta da: diana 57
Si, può sospenderlo e assumerlo solo quando interromperà l'Harmoniae ,in quanto 3 capsule contengono 450 mg di magnesio ,quindi una quantità adeguata.

Risposta da: Melatonina.it
un 'ultima domanda.. per quanto tempo devo assumere melatonina e clavos harmoniae? c'è un limite massimo nel tempo?

Risposta da: diana 57
Si tratta di prodotti naturali che non creano assuefazione ,per cui possono essere presi anche per lunghi periodi ,nel caso della melatonina in partoicolare è proprio con il passare del tempo che potrà verificare i vantaggi maggiori . Clavis Harmoniae ,lo deve assumere perlomeno a cicli di un mese ogni 3/4 mesi ,ma può essere preso anche con continuità .

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe