Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


soffro di morbo di crhon posso prendere la melatonina ? grazie
Domanda posta da: grazia
Non ci sono studi che possano dare indicazioni precise , riguardo il morbo di chron . La melatonina può essere utilizzata nelle coliti in proposito le allego uno stralcio di studio pubblicato nel 2008 :

Nei ratti con colite sperimentale, il marcato aumento traslocazione batterica nei ratti postcolitis è stata invertita con la somministrazione di melatonina.
Ciò è dovuto agli effetti anti-infiammatori e anti-apoptotica della melatonina.

Utilizzando un design elegante studio, compreso il modello di colite sperimentale, questa ricerca è stata effettuata dai medici dei Dipartimenti di Chirurgia Generale, Microbiologia, Patologia e Biochimica della Facoltà di Medicina e Chirurgia presso l'Università di Erciyes, Kayseri, Turchia.

Questo studio, effettuato da un team guidato dal Dr. Alper Akcan, è descritta in un articolo di ricerca sul numero del 14 febbraio 2008 del giornale del mondo della gastroenterologia.

Secondo gli autori, lo scopo di questo studio era di determinare se la melatonina esogena somministrata avuto alcuna influenza sulla compromissione della traslocazione batterica e apoptosi nella colite sperimentale. Per le loro conoscenze, il loro studio è il primo che dimostra la relazione tra colite, melatonina e traslocazione batterica.

La patogenesi esatta di malattie infiammatorie intestinali (IBD) è poco nota, ma esistono evidenze che IBD coinvolge le interazioni tra sistema immunitario, predisposizione genetica e l'ambiente. In malattie infiammatorie dell'intestino, la barriera della mucosa intestinale è perturbato da infiammazione e ulcerazione. In queste circostanze, la traslocazione di batteri enterici e dei loro prodotti attraverso la parete intestinale a siti sterili extra-intestinali possono provocare. traslocazione batterica può causare l'infezione secondaria dei processi infiammatori intra-addominale, come ad esempio ascessi intra-addominali, o di peritonite. Studi recenti hanno però dimostrato l'importanza del ruolo di agenti anti-infiammatori e antiossidanti, tra cui la melatonina, in malattie infiammatorie dell'intestino.

La melatonina è un agente che favorisce il sonno ed è prodotta di notte dalla ghiandola pineale. Mentre prodotto principalmente nella ghiandola pineale, la melatonina si trova anche nelle cellule del midollo osseo e il tratto gastrointestinale e svolge un ruolo fondamentale nel sistema neuroimmuno-endocrino. Nella maggior parte degli studi pubblicati un effetto antiossidante, miglioramento della microcircolazione e la stimolazione di epitelio intestinale, possono inoltre chiedere l'effetto preventivo o terapeutico della melatonina sui sintomi della colite indotta nei ratti è stata documentata.

Ulteriori ricerche dovrebbero spiegare gli effetti simili di melatonina negli esseri umani


Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe