Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


volevo farle due domande...due giorni fa le ho chiesto se si poteva prendere anche la tisana di iperico insieme alla melatonina e mi ha detto di no, perchè? E in alternativa che tisana mi consiglia? Mi hanno detto che la melatonina è un ormone e non ha origine vegetale, mentre qui c'e' scritto che è di origine vegetale, quanl'è la verità? Secondo lei per quanto tempo devo continuare a prenderla, ho appena iniziato....tutta la scatola? Mi dice gentilmente se c'e' qualcosa d'altro controindicato da assumere contemporaneamente alla melatonina? Così evito tutto ciò che non è bene fare o assumere durante questa cura! Grazie per la vs. disponibiltà e scusi per le tante domande ma preferisco essere sicura....Grazie mille Sonia
Domanda posta da: SONIA
Le ho detto di no perchè melatonina e iperico agiscono in modo molto simile ,quindi è preferibile prendere un altro tipo di tisana .Va bene qualsiasi altra tisana rilassante.
La melatonina è presente in tutte le forme di vita ,animali e vegetali ,non esiste vita senza la presenza di melatonina ,anche gli esseri unicellulari hanno presenza di melatonina.
Può essere ricavata quindi da qualsiasi forma di vita ,in commercio normalmente si utilizza quella di sintesi perchè meno costosa .
Negli Stati Uniti vi sono in commercio anche melatonine di origine animale tratte dal cervello del bovino (anche se credo siano formalmente vietate).
Noi e un paio di altre aziende utilizziamo melatonina vegetale,che costa un po' di più ,ma ha una qualità migliore.
Se avrà dei benefici potrà proseguire ad utilizzare melatonina ,il minimo per avere dei benefici è una scatola ,ma credo sia un peccato non usufruire dei vantaggi di questa fantastica molecola

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe