Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


salve ho 48 anni e sono in menopausa da alcuni mesi.da un mese prendo melatonina forte,ma ho saputo che dopo un mese va sospesa è vero??
inoltre vorrei sapere se è vero che chi ha malattie autoimmuni non può assumerla
grazie
Domanda posta da: valeria
Falso non va sospesa dopo un mese ,non avrebbe senso ,milioni di persone (ta cui io ) la assumono da oltre 15 anni (io da 11) ,senza che siano mai emerse problematiche o controindicazioni.Per le malattie autoimmuni , in assenza di studi specifici , si deve fare un discorso a parte ,esistono 2 teorie , una che ne sconsiglia l'utilizzo perchè rafforzando la melatonina le difese immunitarie potrebbe esacerbare il manifestarsi della malattia . La seconda teoria , sostiene che la melatonina deve essere utilizzata nelle malattie autoimmunitarie semplicemente perché essa ricostituisce una reazione immunitaria normale e la capacità del sistema immunitario di riconoscere "se stesso", e quindi a non produrre anticorpi (auto-anticorpi) contro antigeni del nostro stesso corpo, cellule e tessuti.

Risposta da: Melatonina.it
la ringrazio molto x la risposta che mi rende felice xchè sto avendo davvero dei benefici con l'assunsione della melatonina.le pongo l'ultima domanda..leggo che sono elenacte vari tipi di melatonina ma mai quella che il farmacista ha dato a me,cioè la melatonina forte da 5 mg,come mai?? questa che assumo a cosa serve nello specifico?
grazie

Risposta da: valeria
La melatonina forte credo sia un prodotto Sirc ,un'azienda presente da anni e con discreti prodotti . La melatonina però ,per essere correttamente assorbita necessita di veicolanti e deve avere un grado di purezza al 100% ,key melatonin ha queste caratteristiche ,altre non le hanno ,quindi l'efficacia risulta inferiore.
Nel suo caso la formulazione adatta è Key Melatonin Defender , noterà la differenza se la proverà.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe