Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buongiorno,

ho 32 anni e da circa 15 anni soffro di insonnia di tipo centrale. Non ho problemi ad addormentarmi ma, indipendentemente dall'ora in cui vado a dormire (normalmente intorno a mezzanotte) mi sveglio una prima volta tra l'una e le due ore dopo essermi addormentata e la cosa si ripete a seconda dei giorni per 2-3 volte ogni due ore circa. Normalmente mi alzo mangio qualcosa e torno a letto e mi riaddormento, ma questi continui risvegli fanno sì che al mattino mi svegli stanca e nient'affatto riposata. Di norma l'ultimo risveglio è intorno alle 5 del mattino e poi dormo continuativamente fino all'ora della sveglia (intorno alle 8) o al risveglio naturale (intorno alle 9- 9.30). Non ho mai preso psicofarmaci e qualche volta in passato ho provato a prendere pastiglie di melatonina (quelle che si acquistano al supermercato) ma non mi è sembrato che sortissero alcun risultato.
Faccio normale attività fisica normalmente nel primo pomeriggio, bevo caffè e vino in maniera moderata e non riscontro differenze nel disturbo in caso di assunzione serale o meno di caffeina, teina o alcolici. I sintomi rimangono più o meno gli stessi.

Vorrei un parere su ciò che mi converebbe assumere.

Grazie

Domanda posta da: elena78
Come spesso sciviamo ,quello dei risvegli notturni ,è un problema di non semplice soluzione.
Richiede tempo e costanza,ci possono volere mesi ,per vedere dei risultati ,ma vista la giovane età ,il tempo è l'unica cosa che non le manca .Dovrebbe accorgersi in poche settimane del miglioramento della qualità del sonno e della minor stanchezza durante la giornata ,con l'assunzione costante di melatonina di qualità . Con il passare dei mesi anche il numero dei risegli dovrebbe diminuire e soprattutto la fase di riaddormentamento risultare più sempice. Cerchi di non accendere mai le luci quando si sveglia e possibilmente non guardi l'orario durante la notte nel momento in cui si sveglia.
La formulazione adatta è Key Melatonin Night ,una compressa nel momento di coricarsi ,cercando di avere orari costanti nella sua assunzione.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe