Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buongiorno,leggo sul forum che spesso affermate che i 3 mg sono gia' sufficienti e a volte anche troppi per risolvere il problema del sonno: io ho usato da subito la defender per il mio problema (ho 52 anni),e sono molto soddisfatto del risultato, arrivato con i passaggi che descrivete ,nel giro di qualche settimana.Ora ho preso anche la fluid, per eventualmente "scalare", anche se non ho motivi per farlo, se non l'eta' (voi consigliate i 5mg dopo i 55 anni).Potete spiegarmi quale e' la situazione ideale, se esiste, e se assuzioni piu' elevate sono solo da prendere in considerazione per problemi di sonno, o possono portare benefici di altro genere.Per concludere chiedo anche:il sonno della melatonina e' profondo e ricco di sogni,e a me piace, diminuendo il dosaggio cambia, o e' sempre e solo una situazione personale e del periodo che si attraversa? Grazie Robi
Domanda posta da: ROBI
Le variabili sono molte ,l'età ,la problematica ,i recettori,la produzione . Ogni individuo dovrebbe personalizzare la quantità ideale di melatonina ,ed i recettori hanno rilevanza fondamentale . La melatonina viene recepita dallla Ghiandola Pineale come segnale di produzione ormonale notturno . L'umo è legato ai ritmi ormonali dall'alteranaza della luce e del buio . Il segnale negli ultimi 60 anni è stato alterato dall'avvento dell'energia elettrica e da orari differenti rispetto al passato ,questo determina una desincronizzazione del sistema ormonale . Il discorso è lungo e complesso ,ma tutta la nostra salute ,il nostro benessere psico fisico sono legati ai nostri ritmi ormonale . La melatonina permette di stabilire al sistema quale sia il momento giusto per la produzione ormonale nottruna . Il sonno è solo un primo fonamentale aspetto ,ma la maggior presenza di melatonina ad età diverse ha diverse caratterizzazioni e una maggior presenza ha differenti influenze spesso indirette. Venendo a lei ,senza complicarle troppo le idee,La melatonina anche se presa ad un dosaggio superiore non ha effetti collaterali e non crea assuefazione ,quella in eccesso viene facilamente smaltita.La sua età indica nei 3 mg la quantità adatta ,ma se lei si trova bene , può proseguire tranquillamente con i 5 mg . I benefici sul benessere li avrà comunque e con il passare degli anni saranno sempre più evidenti.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe