ho 54 anni e snon in menopausa ormai da 14 anni assumo regolamente da 14 anni eutirox da 75 per problemi di tiroide, nei primi 5 anni per alleviare i disturbi relative alle caldane to assunto fitormil l10 in pastigli che prendevo ogni giorno ora non prendo nulla o meglio uso saltuariamente ovuli vaginali fitormil per secchezza vaginale ultimamente però i sintomi delle caldane sono riapparsi oltre al cambio repentino di umore ed ad insonnia cosa posso fare? devo dire che sono alta 175 e peso 68 kg, cura la mia persona e faccio ginnastica in palestra 2 volte alla settimana e queste contine caldane mi mettono a disagio mi potete aiutare? Domanda posta da: dani |
La melatonina essendo un sincronizzatore ormonale ,come dimotrato in parecchi studi oramai ,può risultare efficace in poche settimane ,migliorando sonno ,vampate ed umore generati dagli scompensi ormonali provocati dalla menopausa , Assuma per almeno 6 mesi Key Melatonin Defender 5 mg ,l'impatto più forte di melatonina ,permetterà prima di avere dei benefici , in seguito potrà assumere Key Melatonin Fluid 3 mg ,aiutando cos' amantenere elevati i livelli del cromo ,che secondo recenti studi sono fondamentali da ripristinare nel periodo della menoapusa.In ogni caso una compressa nel momento di coricarsi . Risposta da: Melatonina.it |