Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buon giorno a tutti,
sto assumendo melatonina del dott.Pierpaoli ossia
quella integrata con selenio e zinco,e sostanzialmente mi sta dando sollievo un po' in generale soffrendo anche di tiroide autoimmune
mi ha riportato a livelli decisamente buoni il valore per esempio di tsh che tramite l'assunzione di eutirox e basta non avevo mai raggiunto.
L'unico problema che ho riscontrato purtroppo e'
che ha riacceso dopo quasi tre mesi di assunzione, una allergia(rinite)che oramai avevo risolto perche' sofferto tanti anni fa.
Cosa ne pensate a riguardo?
Domanda posta da: Giovanni
La melatonina può certamente influire positivamente sulla funzione tiroidea ,aiuta infatti a scomporre l'ormone t4 in t3 migliorandole la funzionalità ,una specie di autirox naturale ,dibattuta è la questione legata ad allergie e malattie ad origine autoimmune,per la quale esistono 2 teorie una che ne sconsiglia l'utilizzo perchè rafforzando la melatonina le difese immunitarie potrebbe esacerbare il manifestarsi della malattia . La seconda teoria , sostiene che la melatonina deve essere utilizzata nelle malattie autoimmunitarie semplicemente perché essa ricostituisce una reazione immunitaria normale e la capacità del sistema immunitario di riconoscere "se stesso", e quindi a non produrre anticorpi (auto-anticorpi) contro antigeni del nostro stesso corpo, cellule e tessuti.



Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe