Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buona sera a tutto lo staff,
la mia domanda e' molto semplice ovvero,
come mai per l'uso della melatonina viene quanto
meno non raccomandata l'assunzione o con riserva nel caso di malattie autoimmuni(vedi 2 scuole di pensiero antagoniste);mentre non si pone mai questo accento per quel che riguarda
integratori naturali tipo la vitamina C,vitamina E ecct.?????
Eppure pure questi mi sembra agiscano rinforzando il sistema immunitario.
Ringraziando anticipatamente

Elisabetta
Domanda posta da: ELISABETTA
Bella domanda !!! è la prima volta in tanti anni che ci viene posta e rispondo con piacere o perlomeno esprimo la nostra opinione ,con piacere. Scusi se utilizzo un po' di singolare e un po' di plurale , l'opinione è di più persone ,ma che scrive è solo una .
Sono assolutamente convinto che le precauzioni dettate dal fatto che la melatonina potrebbe esacerbare la sintomatologia della malattia
aumentando le difese immunitarie ,siano state dettate ,non tanto da un fatto prudenziale ,ma da un fatto economico e sono altrettanto convinto che ad insinuare ed alimentare il dubbio sia parte della stessa comunità scientifica ,che in altre discussioni cerca di screditare il valore terapeutico della melatonina ,sostenendo che non agisca sulle difese immunitarie . Purtroppo cento studi ,spesso valgono meno di una dubbio . Secondo quel principio le persone che soffrono di malattie ad origine autoimmune ,non dovrebbero bere neppure la spremuta d'arancia.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe