Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Il medico mi ha prescitto melatonina da 3 mg da affiancare al tavor (che che si è rivelato fino ad ora abbastanza efficace)che prendo abitualmente per problemi legati al sonno.Attualmente il mio problema non è quello di addormentarmi, ma i risvegli precoci attorno alle 6 di mattina. Sono una persona che non risce ad andare letto prima delle una una una e trenta , se vado prima non dormo. Dopo vari tentativi la somministrazione del tavor più efficace è: una compressa (da 1mg) alle 11,30 e poi dopo avere "sentito" l'inizio dell'effetto, una o una e mezzo (da un mg) alle ore 1 . In questo modo mi addormento praticamente sempre , ma al contrario di prima se mi quando mi risveglio non riesco a riprendere sonno.
Il medico mi ha consigliato di assumere la compressa di melatonina verso le 10/11, prima delle benzodiazepine, ma vedo transitando su questo sito, ed nche su altri che andrebbe assunta poco prima di coricarsi . Che consiglio mi può dare?
Grazie
Domanda posta da: giovanni
La melatonina andrebbe assunta nel momento di coricarsi ,possibilmente in un orario compreso tra le ore 22 e le ore 24 ,se lei va a dormire alle ore 1 la assuma circa a mezzanotte ,con il cambio di fuso orario anche le 00,30. IL resto dell'abitudine è discutibile e credo che fare un perscorso di disassuefazione del farmaco le potrebbe giovare per la qualità del sonno .Le melatonina non sono tutte uguali cerchi di utilizzarne una di particolare efficacia e grado di purezza.

Risposta da: Melatonina.it
Presa a mezznotte per qualche giorno . Ma il risultato è stato una insonnia totale. il mio medico attribusce ciò alla "tensione" di prendere un nuovo prodotto anche se del tutto naturale. E insiste perchè la prenda prima . Se presa alle undici es. può avere effetti anche per le una e mezzo (orario di coricarsi) ? o il suo effetto si è già svolto e quindi è inutile prenderla a quell'ora? Grazie

Risposta da: giovanni
Non dev pensare alla melatonina come ad un sonnifero ,è un sincronizzatore ormonale e più precisamente il sincronizzatore ormonale notturno .Va bene anche alle ore 23 ,non c'è problema la cosa importante è che sia compreso tra le 22 e le 24 .E poi ci vuoe tempo ,come può pensare che qualche giorno di assunzione di una molecola seppur fantastica ed unica ,ma naturale ,come la melatonina possa risolvere i problemi di anni di maltrattamenti effettuati al suo orologio biologico? PAZIENZA ci vuole PAZIENZA .E utilizzi una melatonina di qualità veicolata in modo corretto .

Risposta da: Melatonina.it
Intanto Grazie per la risposta.Il progetto era assumere la melatonina assieme al tavor per poi scalarlo gradatamente.C'è una distanza di tempo consigliata tra l'assumere la melatonina e il tavor (es. mezz'ora un ora , o anche insieme?). Ed infine ci sono studi riguardo alla assunzione di tavor e la melatonina contemporaneamente?

Risposta da: giovanni
Meglio se possibile mezz'ora di separazione nell'orario di assunzione

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe